Sab. Apr 20th, 2024

Il candidato del centrodestra: «Ho scelto la mia regione. Faremo conoscere all’Italia intera una Calabria che nessuno si aspetta»

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Sono onorato per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria». L’annuncio lo dà direttamente il deputato Roberto Occhiuto sul suo profilo Facebook.
«Ringrazio per la fiducia che stanno riponendo in me – prosegue – il presidente del mio partito, Forza Italia, Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, la responsabile dei rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli, e il coordinatore regionale azzurro in Calabria, Giuseppe Mangialavori.
Ringrazio ovviamente anche i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica».
Occhiuto si dice quindi «pronto sin da subito a lavorare, con abnegazione e con entusiasmo, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed appassionante. Da domani sarò impegnato per raggiungere questo obiettivo, per vincere le prossime elezioni regionali.Ce la faremo. Dimostreremo che la Calabria non è una terra ingovernabile e che i calabresi sono cittadini di serie A come quelli delle altre Regioni.Cittadini che chiedono opportunità, che vogliono essere messi nelle condizioni di lavorare e prosperare esaltando le bellezze e le ricchezze del nostro territorio. Una Calabria migliore è possibile. Faremo conoscere all’Italia intera una Calabria che nessuno si aspetta».

Immancabili le parole di sostegno del fratello Mario Occhiuto, in passato vicino anche lui alla candidatura a governatore. «É ufficiale, Roberto è il candidato alla presidenza della Regione Calabria alla guida della coalizione di centrodestra. Come fratello maggiore sono orgoglioso per la notizia dell’ufficializzazione della sua candidatura, ma sono felice soprattutto per il futuro della nostra Regione. Roberto é la persona giusta, ha ottime competenze, visione politica, progettualità, rapporti diretti con la classe dirigente del nostro Paese, tanta voglia di far bene e un grande entusiasmo. Tutte cose molto utili per un Presidente che, una volta eletto, saprà entrare nel merito delle questioni da affrontare e saprà gestirle al meglio, diversamente dal modo di fare e di amministrare di tanti soggetti “superficiali” che affollano l’attuale scena politica e amministrativa. Lui ha deciso (nonostante i miei consigli e quelli degli altri familiari) di rinunciare a una brillante e più tranquilla carriera da Deputato della Repubblica, nel momento in cui aveva adesso raggiunto il massimo successo e una grande visibilità nazionale nel suo nuovo ruolo di Presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia. Pur avendo tutto da perdere, con rischi davvero elevati e non solo a livello politico, ha deciso di dimettersi dal prestigioso incarico nazionale per accettare la proposta di candidatura alla presidenza della Regione Calabria per amore della sua terra e per coltivare quella passione per la politica intesa come servizio al territorio. Sono sicuro che Roberto è la persona più adatta per svolgere questo difficilissimo compito e che farà un ottimo lavoro una volta eletto Presidente: farà meglio di quello che avrebbe potuto fare adesso chiunque altro, compreso quello che avrei voluto e potuto fare io quando, poco più di un anno fa, ero stato designato candidato da FI in circostanze diverse.Tutto è bene (nella vita) quello che aspira al bene Forza Roberto! Evviva la Calabria!”

Print Friendly, PDF & Email