Ven. Mar 29th, 2024

L’accordo definito oggi 07 Giugno 2021 tra il Comune di Platì ed il Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino, rappresentati rispettivamente dal Sindaco dott. Rosario Sergi e dal Commissario Ing. Pasquale Brizzi, riguardante l’utilizzo degli operai dipendenti del Consorzio per le attività previste, con cui il Comune si impegna ad ottemperare a tutte le procedure formali di cui all’accordo, nonché a fornire i materiali necessari all’esecuzione degli interventi.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nello specifico l’accordo prevede: Manutenzione del patrimonio boschivo esistente, Interventi di difesa del suolo, Sistemazione fluviale, Sistemazione dei versanti, Manutenzione delle viabilità rurale e interpoderale, Interventi di ingegneria naturalistica, Interventi di tutela e valorizzazione ambientale, Riqualificazione, Manutenzione e Salvaguardia di aree rurali urbane e perurbane di particolare valenza ecologica ed ambientale.

“Grazie a tale collaborazione- dichiara il Sindaco Sergi- siamo convinti che nei prossimi mesi il territorio di Platì potrà beneficiare del miglioramento della viabilità rurale, di una programmazione di interventi atti a mitigare il forte dissesto idrogeologico di un territorio fragile, esposto agli eventi naturali, oltre a rendere Platì un Paese più accogliente in vista dell’approssimarsi della stagione estiva”.

Ufficio Stampa – Comune di Platì

Print Friendly, PDF & Email