Mar. Apr 16th, 2024

Si è svolta nel magnifico scenario del “Parco Archeologico Villa Romana” di Casignana (RC)  la prima assemblea ordinaria EPLI (Ente Proloco Italiane) Calabria. Numerose Pro Loco arrivate da tutta la regione e non solo, vista la presenza di una delegazione siciliana, si sono riunione per discutere ed approvare democraticamente i diversi punti all’ordine del giorno.
L’assemblea si è aperta con i saluti del Presidente Epli Calabria Loris Ciurleo, del presidente della Pro Loco ospitante Rocco Romeo e dai diversi rappresentanti istituzionali presenti.
A fare gli onori di casa, sono stati  il Sindaco ed il vice Sindaco di Casignana Rocco Celentano e Franco Crino’ (già parlamentare); i saluti sono pervenuti  anche dal consigliere regionale Giacomo Crino’, presente all’incontro.
Dopo l’approvazione, all’unanimità, dei vari adempimenti statutari, il presidente Ciurleo ha comunicato all’assemblea le proposte di convenzione e adesione pervenute da fattive associazioni che operano, in vari ambiti, sul territorio regionale. Siglando gli accordi con i loro rappresentanti.
Del terzo settore, cui sta particolarmente a cuore a l’Epli Calabria, ne ha parlato il presidente di Promozione Italia ETS Pasquale Ciurleo <abbiamo siglato la convenzione in quanto Ente accreditato al Ministero per il Servizio Civile Universale>

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Presto tante opportunità per i giovani volontari

<Epli presterà un’attenzione particolare attraverso la sinergia con la Holding interna Promozione Italia, che lavorerà esclusivamente per garantire la possibilità ai giovani calabresi di avvicinarsi al mondo della promozione turistica e culturale> quanto ribadito da Ciurleo.

A fine lavori, i numerosi partecipanti sono stati invitati nel suggestivo borgo antico di Casignana, dove i volontari della Proloco del paese hanno potuto far degustare le prelibatezze del luogo.

Si attende ora il 1°raduno delle Pro Loco Epli, nei prossimi giorni sarà comunicato luogo e data.

Print Friendly, PDF & Email