Lun. Apr 15th, 2024

All’iniziativa interverrà l’assessore alle Infrastrutture Catalfamo. Previsto un finanziamento di 100 milioni di euro

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domani, mercoledì 16 giugno, nella sala commissioni del Consiglio regionale della Calabria, a partire dalle ore 10.30, sarà presentato il progetto integrato per il sistema dei trasporti dell’Area metropolitana di Reggio Calabria, inserito nel Patto per lo sviluppo della Calabria.

All’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria, interverrà l’assessore Domenica Catalfamo.

Sono stati invitati a partecipare i sindaci di Reggio Calabria, Motta San Giovanni, Melito Porto Salvo e Villa San Giovanni, Trenitalia, la Sacal, le Università, la Camera di Commercio, gli Ordini professionali e le diverse confederazioni dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’edilizia.

Il progetto, per il quale è previsto un finanziamento di 100milioni di euro, si articola in due macro-interventi che riguardano il potenziamento dell’offerta dei servizi di trasporto ferroviario passeggeri, nell’area metropolitana Villa San Giovanni-Reggio Calabria-Melito Porto Salvo, e il potenziamento/riqualificazione dei sistemi di trasporto collettivo a scala urbana nella città di Reggio Calabria.

La presente comunicazione vale come invito per le testate giornalistiche.

Print Friendly, PDF & Email