Ven. Apr 19th, 2024

Dopo aver promosso e avviato da dicembre 2020 il percorso Ecoschools, programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico, tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Falcone- Borsellino”, hanno con dedizione lavorato e portato a termine, grazie  all’impegno del corpo docente, i lavori dedicati ai temi della tutela all’ambiente.
Nel corso di questi mesi il Comitato Ecoschools, composto dalla Preside Dott.ssa Pagano, dalla delegata all’ambiente del Comune di Caulonia Luana Franco, dalla referente del progetto Maria Carmela Mazzà, dagli insegnanti, dai rappresentanti di classe, dall’associazione dei Commercianti, il personale ATA della scuola e i genitori, ha promosso una serie di iniziative che i nostri ragazzi, all’interno delle classi, hanno portato a termine nel migliore dei modi, riflettendo sull’ambiente e su quanto importante sia proteggerlo e custodirlo.
La mostra dei lavori realizzati, promossa dall’Istituto “Falcone-Borsellino”, potrà essere visitata mercoledì 9 e giovedì 10 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’androne esterno della scuola primaria di Marina di Caulonia.
Vi invitiamo a partecipare per ammirare la grande sensibilità che i ragazzi hanno dimostrato nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
Continuare ad investire sull’educazione ambientale dei nostri giovani, rappresenta un primo grande passo per il futuro della nostra comunità.

L’amministrazione comunale di Caulonia

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email