Ven. Mar 29th, 2024
Padre Rocco Spagnolo

Dall’Associazione culturale “Al Passo Coi Tempi”, che ha sede in Terranova Sappo Minulio (RC), riceviamo e pubblichiamo la nota stampa che segue:

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“P. Rocco Spagnolo, Superiore Generale dei Missionari dell’Evangelizzazione è il presidente della nostra associazione. Essa ha come obiettivo divulgare  strumenti  di  crescita  personale  e  professionale   atti  a contribuire al benessere e al miglioramento della qualità  della vita a tutti i cittadini,  ampliare la conoscenza dei benefici che la formazione offre in tutti gli ambiti,  evangelizzazione e promozione umana, valorizzazione integrale della persona, del territorio e dell’ambiente e dei prodotti della terra, promuovere  l’arte, sviluppare e promuovere il  settore del turismo culturale e religioso, valorizzare le risorse culturali, paesaggistiche, ambientali, storiche, culturali, religiose e sociali attraverso l’utilizzo di mezzi di comunicazione. Tutto questo in continuità con il noto documento della Chiesa, intitolato, “Evangelizzazione e promozione umana”, di sorprendente attualità. Infatti, in un contesto sociale come il nostro, la Dottrina Sociale della Chiesa, quando parla di giustizia sociale, giustizia distributiva, perequazione, criteri di equità, condivisione e la centralità della persona umana, è insuperata perché favorisce l’arricchimento spirituale e sociale dell’uomo.

Necessita inoltre, una nuova evangelizzazione. Per questo si è dato vita ad una Web Tv, strumento adatto ai tempi. Il nome scelto per questa Web TV è “GemmaTV”, perché nasce come un germoglio con la speranza di diventare albero che da frutti. Collegandosi  su GemmaTV.it, dal 16 luglio c. a.,si possono seguire tutti i programmi. La conferenza stampa di presentazione di “GemmaTv” si terrà domani 14 luglio alle ore 10:30 presso il Santuario del Santissimo Crocifisso di Terranova Sappo Minulio.

Salutiamo benevolmente queste iniziative che sicuramente esploreranno nuovo orizzonti e troveranno strade nuove, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni, bisognose di valori e di ideali. Anche perché come dice Papa Francesco:”Ci troviamo non in un’epoca di cambiamenti, ma nel cambiamento di un’epoca”. Questo dei giovani è un tema molto caro al Sommo Pontefice, le sue parole ricorrenti  riguardo a loro sono: “sogno, speranza, futuro, scelta, coinvolgimento e coraggio. Siamo venuti al mondo per lasciare un’impronta.

Un plauso a queste iniziative che sicuramente arricchiscono e valorizzano il nostro territorio.”

Angela Caccamo

Print Friendly, PDF & Email