Gio. Apr 18th, 2024
La sede Avis Comunale di Locri

Qualche giorno fa, è scesa in campo la solidarietà e il senso altruistico delle donne e uomini dell’Esercito Italiano, nella donazione di vita al prossimo. Perché donare sangue, significa donare vita. Si è, infatti, conclusa la campagna itinerante con autoemoteca di raccolta volontaria di sangue promossa dalla Sezione AVIS della città di Locri, presieduta da Vito Aversa. In prima linea, nell’organizzazione e “raccolta di vita” l’attuale e sempre attivissima vicepresidente, Marina Leone, presidente uscente della filantropica associazione. Alla campagna di raccolta sangue hanno aderito i militari in forza al 82° Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” del Raggruppamento Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha determinato una netta contrazione nelle donazioni, causando un calo delle scorte nei nosocomi calabresi. Il sangue raccolto sarà destinato a fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari per la cura di specifiche patologie.

“Promuovere la cultura della donazione con gesti concreti di altruismo è segno di vicinanza alla popolazione, frutto dei valori e dei principi etici del Soldato Italiano, da sempre in prima linea per la sicurezza e il bene comune”. Queste le parole del Comandante del Raggruppamento Calabria, Colonnello Sandro Iervolino, al termine della donazione.

La sede Avis Comunale di Locri
La vicepresidente Avis Locri, Professoressa Marina Leone
Print Friendly, PDF & Email