Gio. Mar 28th, 2024

Mara Panajia, general manager di Henkel Italia, originaria di Martone, piccolo centro della vallata del Torbido, nella Locride, é stata selezionata da Forbes Italia tra le 100 personalità femminili che si sono contraddistinte nel 2021 per ingegno, tenacia e competenza. Ogni anno rientra a Martone (RC) con la famiglia per trascorrere le ferie estive. Ha sempre mantenuto vivo il legame con il suo paese d’origine.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo una laurea in Economia Aziendale con indirizzo marketing all’università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera in Danone dove lavora per 5 anni, dal 1995 al 2000, occupandosi di controllo di gestione e successivamente di marketing. L’approdo in Henkel avviene nel 2000 come Brand Manager per la Local Marketing unit del Laundry Care, per poi diventare Marketing Manager e Marketing Director Laundry Care,posizioni che ricopre per 7 anni. È questo il periodo in cui Mara Panajia getta le basi per la sua crescita all’interno dell’azienda. Diventa infatti poi Marketing Director Laundry & Home Care Italia, Grecia e Cipro, posizione che ricopre per 4 anni dal 2008 al 2012, e successivamente nell’area sales in Italia, dove rimane fino al marzo 2014. È proprio nel 2014 che arriva la grande opportunità nella sede tedesca di Henkel a Düsseldorf, dove ricopre il ruolo di Corporate Vice President Marketing Internazionale. Sono 5 anni che Mara vive dividendosi tra il lavoro in Germania e il marito e i figli rimasti in Italia, un’esperienza di cui farà tesoro anni più tardi e anche nel ruolo che oggi ricopre come responsabile per Henkel Global delle politiche di Diversity&Inclusion. Nel 2019 il ritorno in Italia alla guida della divisione Laundry Home Care Henkel, nella posizione di General Manager che tutt’ora ricopre.

«È per me un grandissimo onore essere tra le 100 donne italiane di successo nel 2021 per Forbes – scrive su fb-un successo che ho potuto raggiungere soltanto grazie al mio team, quello di Henkel a cui dedico questo traguardo e che ringrazio ancora per l’impegno e la passione che ciascuno mette ogni giorno per rendere la nostra azienda sempre più di successo».

Lr ecodellalocride.it

Print Friendly, PDF & Email