Ven. Apr 26th, 2024

Siamo nel periodo del Solleone. Generalmente questo termine viene utilizzato per indicare il periodo statisticamente più caldo dell’anno. Le temperature maggiori in ITALIA si raggiungono in media tra fine Luglio ed inizio Agosto per poi diminuire in modo lento dopo FERRAGOSTO. Inoltre in questi giorni il sole fa il suo ingresso nel segno zodiacale del Leone (23 Luglio – 23 Agosto) ecco appunto spiegato anche il termine.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’ultima decade di Luglio e la prima di Agosto è il periodo che dovrebbe fornire la maggior propensione a ondate di calore, dopo la metà del mese anche per via dell’inclinazione solare e dell’accorciarsi delle giornate, lentamente la stagione inizia a mollare, in modo piu’ evidente nelle Regioni del nord Italia con la classica burrasca di Ferragosto.

Lungo i litorali della Calabria le medie delle temperature nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 15 agosto sono comprese tra i 22° e i 24° delle ore notturne e i 30 – 32° delle ore diurne, ovviamente in caso di ondate di calore le temperature tendono a salire anche in modo vertiginoso, superando i 35° gradi.

Proprio in questi giorni, nella nostra Regione il caldo è previsto in aumento in modo piu’ deciso dall’inizio della prossima settimana.

Print Friendly, PDF & Email