Gio. Mar 28th, 2024
This handout photo provided by the Chigi Palace Press Office shows Italian Health Minister Roberto Speranza during a press conference in Rome, Italy, 18 June 2021. ANSA/ CHIGI PALACE PRESS OFFICE/ FILIPPO ATTILI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

ll ministro della Salute: ‘Attenzione soprattutto per le varianti, costituiscono un elemento di preoccupazione’

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 “Le parole dell’Oms di prudenza sono quelle che ripeto da sempre: la pandemia non è finita, dobbiamo avere grande prudenza e attenzione soprattutto per le varianti che sono elementi di ulteriore preoccupazione in un quadro che va seguito con grande attenzione”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine dell’Assemblea Pubblica di Farmindustria 2021, commentando il richiamo rilanciato ieri dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

“C’è un quadro notevolmente migliore rispetto a quello che abbiamo conosciuto nei mesi precedenti – ha aggiunto – ma va tenuta alta la guardia”. 

“C’è un dibattito comprensibile, ma vanno guardati i numeri, giorno per giorno.

E ogni giorno siamo sopra le 500.000 dosi somministrate. Dobbiamo insistere su questa strada”. Lo ha detto, il ministro della Salute Roberto Speranza,  commentando i dati sulle vaccinazioni. Rispetto alla decisione dell’Inghilterra di riaprire nonostante la variante Delta, afferma: “noi abbiamo scelto una linea dal 26 di aprile, che è una linea di gradualità e prudenza e del fare passo dopo passo con grandissima cautela. E questa linea ha portato i suoi frutti”.

Print Friendly, PDF & Email