Dom. Mag 22nd, 2022

di Raffaella Silvestro

Novità da casa Dierre Basketball.

Il Presidente Roberto Filianoti, il General Manager Saccà e la Dirigenza intera sono lieti di accogliere, all’interno del proprio staff dirigenziale, Gianpiero Corlito.

Palermitano d’origine e reggino d’adozione.

Figlio cestistico della grande Viola con la quale si è formato cestisticamente ed umanamente.

Ha fatto parte di uno dei roster più forti di sempre del basket italiano: la storica Panasonic Viola del Presidente Scambia stagione 1992/93 allenandosi con grandi campioni come Alessandro Santoro,Alexander Volkov, Dean Garrett,Roberto Bullara,Donato Avenia ed Hugo Sconochini sotto la guida di un mostro sacro del basket mondiale come Carlo Recalcati.

Tra i novanta ed il nuovo millennio la sua carriera è stata significativa.

Tantissime esperienze in tutta Italia ed una carriera che è stata fattiva ed importante negli anni di Reggio Calabria,sponda Audax sul finire della sua lunga ed intensa carriera dove ha vestito i gradi di Capitano, una vera e propria guida per i compagni di squadra.

Oggi, porterà il suo bagaglio cestistico ed umano a servizio della Dierre Basketball.

Nel frattempo, il Comitato Regionale Fip Sicilia ha inviato il calendario provvisorio della nuova stagione:la Dierre esordirà il nove ottobre 2021 in trasferta al PalaRitiro di Messina,alle ore 18.30 sul campo del Castanea Basket.

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI