Ven. Mar 29th, 2024

Di Fabio Zimbo

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una veloce perturbazione in transito sul Centro Europa convoglierà correnti occidentali apportando sulla nostra regione un calo delle temperature (che comunque si limiteranno a rientrare nelle medie) giovedì sui versanti Tirrenicivenerdì anche sul resto della regione. In ogni caso si tratterà di una brevissima pausa dal caldo intenso, visto che sin da sabato le temperature ritorneranno a salire.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Passaggio di nubi medio-alte su tutta la regione, con nuvolosità un po’ più consistente sui litorali e versanti Tirrenici. Non sono previsti fenomeni degni di nota, ad eccezione di qualche isolato piovasco sui versanti Tirrenici dell’alto Cosentino. L’irruzione di venti occidentali avrà un doppio effetto sulle temperature: mentre sui versanti Tirrenici diminuiranno anche decisamente, su quelli Ionici vi sarà un ulteriore aumento, con picchi al mattino fino a +40°C in particolare sul basso Crotonese.

Meteo dopodomani: venerdì

Sui litorali e versanti Tirrenici cielo poco o al più parzialmente nuvoloso: non sono previste precipitazioni degne di nota, ad eccezione di qualche piovasco sui litorali Tirrenici del Cosentino. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature che caleranno anche sui versanti Ionici, con massime che a stento raggiungeranno i +30°C.

Meteo domani: giovedì

Venti pressoché ovunque dai quadranti occidentali, fra deboli e moderati sul Tirreno, forti su Golfi di Corigliano e Squillace e basso Ionio. Sullo Stretto di Messina, invece, soffieranno venti da nord moderati a tratti forti per l’intera giornata. In conseguenza di ciò lo Ionio sarà mosso sottocosta, molto mosso a largo, mentre il Tirreno sarà mosso.

Meteo dopodomani: venerdì

Mari generalmente mossi. Ventilazione ancora prevalentemente occidentale, fra debole e moderata sul Tirreno, a tratti forte ancora su Golfo di Squillace e basso Ionio.

Meteoincalabria.it

Print Friendly, PDF & Email