Lun. Mag 16th, 2022

Una puntata molto speciale della trasmissione CALABRIA SUD di TELEMIA. E’ quella in programma per sera di Martedì 3 agosto 2021, alle ore 21,00. Speciale per diverse ragioni. La trasmissione esce dagli studi televisivi e si sposta nello scenografico Largo Colonne, sul lungomare di Roccella Jonica. Protagonista della serata sarà il Procuratore della DDA di Catanzaro, Dr. Nicola Gratteri, che presenterà l’ultimo libro dal titolo “Non chiamateli eroi”, edito da Mondadori, scritto a quattro mani con il prof. Antonio Nicaso, che invece sarà in collegamento video dal Canada. La puntata speciale di Calabria Sud verrà condotta dalla giornalista Maria Teresa Criniti che, per l’occasione, verrà affiancata dal collega giornalista Francesco Sorgiovanni. I due conduttori non mancheranno, a margine della presentazione dell’opera di Gratteri-Nicaso, di punzecchiare particolarmente il magistrato Nicola Gratteri sulle vicende di attualità che riguardano la riforma della giustizia, le maxi operazioni anti ‘ndrangheta, le prossime elezioni regionali e molti altri argomenti che sicuramente renderanno la serata particolarmente interessante e frizzante. E perciò tanto attesa da tutti. Insomma, non sarà la solita presentazione di libro né la solita trasmissione.

Come altrettanto interessante sarà il contributo di Nicaso, che da grande esperto delle dinamiche delle organizzazioni criminali, illustrerà l’evoluzione della ‘ndrangheta in ogni parte del mondo.

Un evento culturale vero e proprio, ma anche una pagina di grande informazione, realizzata sotto forma d’intrattenimento per il grande pubblico atteso.

Molti gli ospiti speciali della serata, che siederanno in platea. Dalle massime Autorità civili, militari e religiose del territorio, ai numerosi giovani, considerato l’ennesimo messaggio pedagogico che si coglie ancor più dalle pagine del libro scritto da Gratteri e Nicaso. Le storie narrate hanno un unico filo conduttore, quello di guardare ad esse, o meglio ai protagonisti di esse, non come eroi ma come storie che si devono ricordare per la loro umanizzazione.

Per rendere più spettacolare la serata sono previsti reading, video e contributi esterni programmati, voluti da alcuni giovani che saranno presenti in platea, resa ancora più suggestiva dalla location unica.

A conclusione della serata, dopo la sigla finale di Calabria Sud, il Procuratore Nicola Gratteri sarà disponibile per il “firmalibro”, dedica con firma su ogni copia del volume, che si potrà anche acquistare presso lo stand allestito per l’occasione a Largo Colonne.

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI