Mer. Apr 24th, 2024

Entro il 4 settembre dovranno essere presentate in Corte d’Appello a Reggio Calabria le liste per il rinnovo del consiglio comunale di Siderno ed i candidati a sindaco con i vari partiti e movimenti politici, nelle ultime ore hanno iniziato ad accelerare i tempi per ultimare il mosaico. Sembrano confermate le cinque liste del candidato a sindaco di centro-destra Domenico Barranca, tre liste per Maria Teresa Fragomeni del Pd, una lista per Antonio Sgambelluri dei comunisti sidernesi, una o due liste per Antonio Cutugno per “Noi per Siderno” e una lista per Stefano Archinà per ” InsiemeperSiderno”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo i bene informati, nelle ultime ore c’è stato un accordo politico all’interno dell’ex coalizione di maggioranza del comune di Siderno. Dopo due anni e mezzo di continui botta e risposta al “vetriolo”, scontri infuocati in consiglio comunale e sulla stampa,  è arrivato il momento di sedersi attorno ad un tavolo per trovare la quadra in vista della tornata elettorale di ottobre ed a quanto pare, secondo autorevoli “rumors”  tra Mariateresa Fragomeni, Mimmo Panetta (leader di Fattore Comune) e la corrente legata all’ex sindaco Fuda, ex Centro Democratico, si è trovato un accordo.

Sarebbero numerosi gli esponenti che dovrebbero trovare spazio nella liste che supporteranno la candidatura a Sindaco di Mariateresa Fragomeni. Nel movimento “inpiediperSiderno” si sono invece registrate negli ultimi giorni alcune importanti defezioni. Una sorta di marcia indietro per un movimento che si proponeva di realizzare grandi progetti ma che nei fatti si sono limitati solo alla realizzazione di qualche spot video. Il candidato Stefano Archinà ci ha messo la faccia e sicuramente alla fine, assieme al gruppo rimasto, presenterà una sola lista con poche chance di vittoria.  Sul numero delle liste non è escluso che ci sia qualche novità. Prima erano dodici con 190 candidati alla carica di consigliere comunali e questo numero potrebbe aumentare.

Sul fronte ”Noi per Siderno” con il candidato Cutugno e  “Comunisti sidernesi” con il candidato Antonio Sgambelluri non si registrano sostanziali novità . Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore !

Antonio Tassone – ecodellalocride.it

Print Friendly, PDF & Email