Ven. Apr 19th, 2024

“Siamo molto soddisfatti della risposta che il governo, tramite il ministro delle Politiche agricole Patuanelli, ha dato ad una nostra interrogazione sulle iniziative dell’Esecutivo per potenziare i distretti agricoli e la stabilizzazione dei lavoratori forestali in Calabria”. Lo affermano i deputati di Coraggio Italia Matteo Dall’Osso, che ha svolto l’interrogazione, e Felice D’Ettore a margine del question time sul tema a Montecitorio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“In particolare- aggiungono- Patuanelli ha confermato la volontà di un dialogo costante con la regione per individuare quegli elementi e quegli strumenti che territorialmente sono più attrattivi e possono risolvere i problemi dei nostri agricoltori, attraverso le regole della nuova Pac”.  

Per Dall’Osso e D’Ettore “del resto la nuova Pac prevede premialità sino al 25% dei pagamenti diretti agli agricoltori che applicheranno pratiche innovative per proteggere la biodiversità. Per quanto riguarda il personale forestale poi, il ministro ha riconosciuto che il processo di stabilizzazione è finalmente in via di conclusione grazie alla sottoscrizione del contratto collettivo nazionale, un contratto che si attendeva da 7 anni e che finalmente potrà dare certezze a tanti lavoratori e famiglie. Oggi la Calabria ha ricevuto risposte importanti a battaglie per le quali noi di Coraggio Italia siamo orgogliosamente in prima linea”.

Print Friendly, PDF & Email