Ven. Mar 29th, 2024

 “Esiste un problema generale sanità in Calabria, ma sono anche necessari figure importanti come i medici di base, per coprire l’intero territorio regionale e garantire tranquillità ai cittadini di zone montane.   Il Governo deve supportare i territori e in particolare quelli piu’ interni dove questa figura è indispensabile”.   Queste le parole di Denise Priolo, esponente di Coraggio Italia e candidata alle prossime elezioni regionali.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Questo – prosegue la Priolo –  è solo uno dei tanti problemi della Calabria che vorremmo risolvere definitivamente. Far crescere la Calabria significa anche dare una spinta importante e concreta alla crescita dell’Italia. Il mio impegno in questa direzione è concreto e senza dubbi.”

”La carenza di medici di base è evidente. Lo era anche prima della pandemia, figuriamoci adesso in questa condizione particolarissima”. Sono proprio le parole delle deputate di Coraggio Italia Daniela Ruffino e Simona Vietina che hanno sollevato il problema a livello nazionale. ”Parliamo di un disagio- aggiungono- evidentissimo sul territorio, fatto di province ricche di piccoli Comuni isolati, come ad esempio quelli montani, dove anche 20 chilometri fatti di curve e ricchi di neve in inverno diventano un ostacolo importante soprattutto per gli anziani”.

Per Ruffino e Vietina ”è importante quindi una programmazione che tenga conto dei pensionamenti dei medici di base e delle esigenze del territorio. Si tratta di un problema complesso, che andrebbe gestito direttamente dal governo nazionale e dal ministero della Salute. E’ opportuno dare risposte ai nostri territori, e pianificare soluzioni per il futuro prossimo anche ad esempio aprendo temporaneamente il numero chiuso ai corsi di medicina generale”.

Denise Priolo il 1 ottobre sarà a Catanzaro Lido alla Terrazza Saliceti del Lungomare Pugliese dalle 11 alle 13, accompagnata dal Senatore Gaetano Quagliariello, per incontrare i cittadini e ascoltare le problematiche locali.

Print Friendly, PDF & Email