Ven. Mar 29th, 2024

“Coraggio Italia sarà, sicuramente, la sorpresa delle imminenti elezioni regionali. Una nuova classe dirigente che punta ad una politica fatta di azioni e non di parole, in quanto, la Calabria ha la necessità di attuare un radicale cambiamento che le consenta di rinascere e valorizzare le sue innumerevoli potenzialità”. E’ quanto afferma l’esponente di “Coraggio Italia”, Roberto Ieraci.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“I cittadini -sottolinea – sono delusi e stanchi di ascoltare le false promesse che caratterizzano, solitamente, le campagne elettorali e che, puntualmente, spegnendosi i riflettori, cadono nel dimenticatoio: hanno bisogno di risposte concrete e di certezze. Coraggio Italia, rappresenta il nuovo nel panoramico politico nazionale e regionale, quella forza politica moderata di centrodestra che pone l’accento sui reali bisogni dei calabresi, come ha rimarcato il Presidente del partito, Luigi Brugnaro, in occasione del suo tour elettorale che ha fatto tappa anche a Reggio, dimostrando la massima attenzione per il nostro territorio. Il Paese può crescere solo programmando un serio piano di riforme che consenta di investire sui giovani, risorsa fondamentale per un domani migliore”.

“La Calabria è stata illusa, per troppo tempo, che un reale cambiamento   sarebbe stato possibile. E’ giunto il momento -evidenzia – di mettere in campo azioni concrete, azioni che dovranno essere palpabili, già dalla sfida delle prossime elezioni che ci vedranno protagonisti con il nostro simbolo, in una lista a sostegno del candidato Governatore di centro destra, Roberto Occhiuto. Non possiamo rimanere inerti di fronte al desiderio di cambiamento, di fronte ai tanti delusi della politica che per rabbia, mancanza di identità politica, si astengono, talvolta, dal votare, dal partecipare alla vita politica attiva delle proprie comunità perché non trovano più gli stimoli giusti per farlo e si rassegnano, passivamente, ad una realtà che non gli appartiene. In questa tornata elettorale, abbiamo messo la faccia impegnandoci con serietà e passione in quanto, il nostro obiettivo è offrire un futuro migliore a questa splendida terra di Calabria che dispone di tante risorse inutilizzate, dotata di un  potenziale da far invidia a qualsiasi altra realtà italiana ed europea ed, invece, si trova ad arrancare finendo per essere fanalino di coda del Paese. Nell’ottica di un maggiore sviluppo economico, sarebbe importante la creazione di un Distretto Agroalimentare, considerando le ricchezze della regione, in particolare della Locride, che promuova e tuteli l’agricoltura del comprensorio. I Fondi del PNRR dovranno costituire la svolta tanto attesa; una nuova identità per una regione che necessita di un serio piano di investimenti da cui poter ripartire, programmando condizioni attrattive, necessarie a far si che i giovani rimangano in questa straordinaria ma, “dannata” terra”. 

 “La Locride – conclude l’esponente di Coraggio Italia – da sempre strumentalizzata dal candidato di turno come “slogan” elettorale, non è mai stata inserita al centro dell’agenda politica regionale, step prioritario che avrebbe consentito al territorio di ottenere il meritato riscatto dopo anni in cui è stato citato solo per le sue negatività. Siamo stanchi di elemosinare diritti, di vederci negare la qualunque. Dalla Calabria deve partire una vera rivoluzione della quale i giovani, siano i principali fautori. Abbiamo un sogno che potremo realizzare solo se i cittadini ci sosterranno: “Credi nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili. Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio”, sottolineava Walt Disney. Anche Coraggio Italia si impegnerà per vincere questa difficile sfida, trasformando il sogno in realtà ma, ognuno dovrà fare la sua parte”.

.

Print Friendly, PDF & Email