Ven. Apr 19th, 2024

De Magistris ha dichiarato che si sta lavorando per istituire un nuovo soggetto politico che avrà il cuore in Campania e in Calabria ma che guarderà a tutta l’Italia per le prossime scadenze amministrative e politiche

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Era doveroso il passaggio di Luigi de Magistris nella città del Pollino per ringraziare i tanti elettori che hanno deciso di dare fiducia al polo civico nelle ultime elezioni regionali votando la lista De Magistris Presidente e Ferdinando Laghi.

E’ per questo che il neo consigliere, che dopo 50 anni diventa il portavoce in consiglio regionale di un territorio così importante come quello del Pollino, ha voluto dire grazie alla sua città che lo ha sostenuto con ben 1418 voti.

«Sono felicissimo di questo risultato – ha detto Laghi nel corso del suo comizio di ringraziamento in Piazza Municipio – è una vittoria, questa, da dividere in parti uguali con tutti coloro che ci hanno creduto e tutti loro saranno con me in consiglio regionale».

Il primo impegno da consigliere per Laghi, seppur in posizione di minoranza a Palazzo Campanella, sarà quello di tutelare fino in fondo il diritto alla salute dei cittadini calabresi, sua missione sin dagli albori della ventennale attività politica oltre che di quella professionale di medico e di presidente di ISDE International, medici per l’ambiente.

Aldilà della terza posizione, Luigi de Magistris si dice soddisfatto del risultato raggiunto dalla sua coalizione civica: «Raggiungere in pochi mesi il 16% e raccogliere 130 mila voti non è cosa da poco – ha detto l’ex candidato alla carica di presidente della Regione Calabria – lo abbiamo fatto senza partiti dietro, senza apparati e senza soldi. Senza qualche ingenuità di troppo potevamo andare meglio, tanta gente sta comprendendo che ci si può riscattare e Ferdinando Laghi e Antonio lo Schiavo (il consigliere eletto nella circoscrizione centro) saranno il punto di riferimento in consiglio regionale per la democrazia di questa terra».

Dopo l’esperienza elettorale regionale in Calabria, i progetti di de Magistris sono tutt’altro che conclusi: «Stiamo iniziando una fase costituente per realizzare un soggetto politico che avrà il suo cuore nel Mezzogiorno, soprattutto in Campania e in Calabria, ma che guarda all’Italia e lo costruiremo insieme con obiettivi importanti per le prossime scadenze amministrative e anche politiche».

Print Friendly, PDF & Email