Ven. Mar 29th, 2024

L’Associazione Italia Night and Day è lieta di comunicare che i lavori per la rivalorizzazione di una parte di via IV Settembre, ri-denominata informalmente “Via degli Artisti”, inquadrati nel progetto Saperi & Sapori Tour, sono conclusi. Parte del muro perimetrale che costeggia la strada a ridosso della ferrovia è stato, infatti, ridipinto e decorato con disegni di varia natura, sia a mosaico che con colori tradizionali. Anche i soggetti sono vari, a seconda dei volontari “artisti” che hanno partecipato entusiasticamente al progetto: dal paesaggio marino bovalinese (realizzato da Daniele Saolo, Domenico Sollazzo e Christian Richichi) a quello montano di Bovalino Superiore (dipinto da Davide Codespoti), da motivi astratti (come i Tre Elementi, disegnati da Alessandro Spataro, allo stomakion, gioco matematico di origine greca, fatto da Domenico Sollazzo) a quelli floreali (realizzati da Mariateresa Ripolo).

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 L’Associazione, quindi, esprime i più vivi ringraziamenti a Maria Donata Manariti, proprietaria dell’albergo Reginella, da cui è partita l’idea originaria di rivitalizzare un’area degradata e trascurata del paese, contribuendo, inoltre, finanziariamente all’acquisto dei materiali necessari, al Comune di Bovalino, che ha fornito i mezzi logistici necessari al proseguimento del progetto (come l’illuminazione e la guaina per riverniciare il pavimento) e soprattutto agli “artisti” volontari: Daniele Saolo, Alessandro Spadaro, Domenico Sollazzo, Davide Codespoti, Mariateresa Ripolo e Christian Richichi.

I ringraziamenti vanno estesi anche all’Associazione Artigianato &… Dintorni, per aver partecipato con i loro soci nei fine settimana all’esposizione di artigianato su Corso Umberto I, e alla Ferramenta Guerrisi e T.I.N., per aver donato parte del materiale.

I lavori di ritinteggiatura della strada verranno rimandati per sopraggiunti lavori edilizi che non potranno consentirne la buona riuscita. Nonostante questo, l’Associazione Italia Night and Day è lieta di invitare fin da subito i cittadini bovalinesi a passeggiare lungo la via, specialmente di sera, per ammirare i disegni dei volontari che hanno speso tempo ed energie al fine di ridare alla comunità cittadina un pezzo del suo territorio troppo spesso trascurato e abbandonato.

Print Friendly, PDF & Email