Mar. Dic 7th, 2021

Il nuovo Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha già chiare le sue priorità per il quinquennio che lo vedrà al vertice di Palazzo Campanella.
Dati risultati ottenuti, fondamentale sarà far capire agli elettori che il centrodestra ha imparato dagli errori commessi e, per questo, mira a federare la coalizione e renderla più compatta. Solo così la politica di destra potrà offrire una visione comune e ripensare totalmente le proposte avanzate.
Per quanto riguarda la tanto attesa giunta, Occhiuto ha dichiarato che procederà alla sua formazione la settimana prossima. Il Presidente ha bisogno del tempo necessario per vagliare ogni ipotesi, perché nel nuovo ruolo si giocherà il tutto per tutto: “Farò un esecutivo che rispetti tutte le sensibilità della coalizione, ma che dovrà essere fatto da persone competenti”.
Altra questione spinosa che sarà affrontata a Roma è quella della sanità: Occhiuto interloquirà domani con il Ministro Speranza per chiedere che questo settore venga restituito una volta per tutte nelle mani dei calabresi. Infine, largo ai giovani, che saranno i responsabili della trasformazione della Calabria in una regione digitale e al passo con i tempi, colmando le lacune infrastrutturali grazie ai fondi del Pnrr.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.