Ven. Apr 26th, 2024

Una vita intensa dedita al lavoro, alla famiglia, ma anche rivolta agli altri, alla sua Roccella e ai suoi concittadini, a tutti i roccellesi che amava, rispettava e con cui aveva sempre un discorso da fare, una battuta spiritosa da rivolgere, un consiglio da dare.Il caro nostro Tonino Tedesco era proprio cosi. Anche dopo essersi pensionato dal lavoro all’Ufficio Postale, dopo aver assottigliato le sue uscite a mare per la pesca, la sua giornata era intensa, sempre indaffarato,  piena di cose da fare per la famiglia ma anche per gli altri; perchè lui si prestava molto per gli altri, non si risparmiava nei confronti di chi aveva bisogno di “una mano d’aiuto”!

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ed oggi veramente tutto il paese piange per la sua scomparsa, piange perchè Roccella perde una persona davvero buona, semplice, voluta bene da tutti, che si spendeva per il paese e per gli altri senza chiedere nulla in cambio e senza cercare protagonismi.

Valori trasmessi ai suoi amati figli Maria Pia, Giuseppe e Giovanni, splendide persone, dalla grande intelligenza, eccelsa serietà e professionalità, ma con il baluardo sempre della dote dell’umiltà.

Con il suo grande impegno, insieme a quello del suo fraterno amico Pasquale Scali, Tonino Tedesco realizzava, ogni anno nel mese di Gennaio, la Festa di Sant’Antonio Abate, in quel gingillo di chiesa in via Orlando rinnovata con tanto lavoro e devozione insieme al caro Don Giuseppe Raco.

Ci stringiamo tutti attorno al dolore della famiglia, perchè quando vanno via persone cosi per bene, affettuose, semplici e genuine, il dolore è di tutta la Comunità; ognuno di noi, da oggi in poi, sentirà un vuoto in più non sentendo quel saluto cosi vero e sorridente di Tonino che ci dava un momento di forza e vitalità in più nella nostra giornata.

Che il Grande e misericordioso Sant’Antonio accolga Tonino in Paradiso e gli dia la pace e la gioia eterna che merita, dando uno sguardo alla sua famiglia affinchè trovi la forza e la consolazione nel superare la sua grande assenza.

Nicola Iervasi- https://roccellasiamonoi.blogspot.com/

Print Friendly, PDF & Email