Sab. Apr 20th, 2024

Terra, clima, salute, uomo: temi che sembravano lontanissimi l’uno dall’altro e che sono, invece, drammaticamente intrecciati da che si è scoperto che al fenomeno dell’antropizzazione sono legati i più catastrofici disastri eco-ambientali che minacciano la salute del pianeta e quella dei suoi abitanti, animali o vegetali che siano.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un grido d’allarme ormai mondiale, una battaglia contro il tempo e contro l’indifferenza.

Il 27 novembre 2021 presso il Palazzo della Cultura di Locri alle ore 17.30, si parlerà di ambiente. Il convegno “L’ambiente è un bene prezioso da salvaguardare: proteggere l’ambiente significa proteggere la nostra salute” è promosso dall’AMMI, Associazione Mogli Medici Locride, con la collaborazione dell’Associazione Italiana di Cultura Classica Delegazione della Locride “Maria Stella Triolo”, La FIDAPA Sezione[MCA1]  di Siderno e il SIDUS Club. Dopo i saluti delle Presidenti Nicoletta Santoro Tavernese Presidente AMMI, Aiello Maria Caterina Presidente AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica Delegazione della Locride “Maria Stella Triolo”)e Presidente FF Sidus Club e di Cinzia Lascala Presidente FIDAPA Sezione di Siderno, intervengono Domenico Capolongo Professore Associato di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università di Bari Aldo Moro e Vincenzo Mollace Professore Ordinario di Farmacologia dell’Università di Catanzaro.

 Il convegno è un’occasione preziosa per pensare e riflettere insieme il futuro dell’umanità, per realizzare i cambiamenti necessari a ridurre gli squilibri e promuovere un approccio più rispettoso della natura e per riflettere sulla sostenibilità dello sviluppo. Il tema proposto è parte integrante degli obiettivi inseriti nell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Print Friendly, PDF & Email