Mar. Apr 23rd, 2024

Il Presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara ha formula le più fervide congratulazioni, unitamente agli auguri di buon lavoro, al neo Presidente di Unioncamere Calabria, Antonino Tramontana, già presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Essere alla guida di una Camera di Commercio, oggi più che in passato, afferma il Presidente Ferrara, è una vera e propria assunzione di responsabilità nei confronti del territorio e del sistema imprese perché, oltre alle consuete problematiche, è necessario far fronte agli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria ed economica del Covid-19.

Da qui a qualche anno, infatti, il nostro Paese dovrà affrontare e portare a buon fine una non semplice “rivoluzione” economica e sociale, che avrà come pilastri la transizione digitale, ecologica e amministrativa e in questo quadro, anche il sistema delle Camere di Commercio sarà chiamato a fare la sua parte. Le sfide che attendono il neo Presidente Tramontana non sono certamente semplici, ma sono certo che, conclude Ferrara, grazie alle sue doti umane e professionali e alla sua determinazione, saprà dimostrare la sua esperienza, la sua competenza e la sua dedizione”.

Parole di elogio e augurio anche da Tilde Minasi, assessore regionale: “Apprendo con piacere dell’elezione di Antonino Tramontana, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, a nuovo presidente di Unioncamere Calabria.

Un professionista serio e preparato, come ha già dimostrato nella gestione delle sue imprese e dell’Ente camerale reggino, ed un interlocutore attento alle esigenze del contesto socio economico della nostra regione. La fase storica che stiamo affrontando necessita di un lavoro strutturato ed il settore imprenditoriale, a più livelli, deve essere pronto a raccoglierne le sfide sotto la guida di una governance in grado di intercettare le capacità e le caratteristiche dei vari comparti per valorizzarli ulteriormente, a maggior ragione dopo le difficoltà causate, anche in Calabria, dalla crisi pandemica e alla luce delle possibilità che si verranno a creare con un adeguato utilizzo delle risorse che arriveranno. Tramontana saprà farsi interprete di tali necessità, attraverso le doti manageriali che lo contraddistinguono. Al neo presidente di Unioncamere un augurio di buon lavoro, certi che riuscirà a delineare un percorso virtuoso per le aziende calabresi, e, conseguentemente, per i territori dove esse operano”lanuovacalabria.it

Print Friendly, PDF & Email