Lun. Gen 17th, 2022
Featured Video Play Icon

La Pro Loco per  Martone ha organizzato la quarta edizione della “Sagra della castagna”, che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 a partire dalle ore 18,00 in piazza Vittorio Emanuele, appositamente attrezzata con diversi punti di ristoro, musica e intrattenimento vario..

La festa si aprirà sabato 20 alle ore 17,00 con un convegno che si terrà nei locali del ristorante  San Giorgio in via Colacà, avente per tema un argomento di grande attualità “Possibili percorsi migliorativi nel territorio  dopo gli incendi estivi”. 

Dopo i saluti del sindaco Giorgio Imperitura, relazioneranno   Antonio Vincenzo Lombardo, già procuratore capo di Catanzaro, Daniele Loccisano delegato alle politiche agricoltura e forestazione del Comune di Martone, Salvatore Fuda sindaco di Gioiosa e consigliere delegato all’ambiente della Città Metropolitana. 

La moderatrice Irma Circosta,  presidente della Pro Loco per Martone, ha evidenziato che lo scopo del convegno “è quello di sottolineare il rispetto doveroso verso il pianeta nel quale viviamo, per garantire il mantenimento dell’ecosistema, divenuto fragile a causa dell’insensata attività dell’uomo.”

La sagra della castagna, il cui nucleo originario risale a quasi 30 anni fa, è realizzata in collaborazione con l’ASD I Girasoli della Locride e del Comune di Martone. 
Chi vorrà partecipare nei giorni di sabato 20 e domenica 21, troverà non solo le gustose caldarroste cotte sapientemente, ma anche vino, musica e gli immancabili  prodotti locali della tipica gastronomia martonese.

“Sarà per tutti i partecipanti la testimonianza di un ritorno alla leggerezza della vita in comune, sospesa a causa del Covid, ma nel pieno rispetto delle normative vigenti!”
Irma Circosta
Presidente Pro Loco per Martone

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.