Gio. Mar 28th, 2024

I

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È saltata la prevista conferenza stampa, mai resa ufficiale a dire il vero, del presidente della regione Roberto Occhiuto, alle 12.00 avrebbe dovuto comunicare i nomi dei nuovi assessori ma così non è stato. Ci sono ancora dei tasselli da mettere a posto, in ogni caso emergerebbero le prime indiscrezioni che i big di palazzo ancora non confermano. Il “democristiano” Peppe Neri (nipote del Defunto Parlamentare Fanfaniano, Nello Vincelli), eletto nelle liste di Fratelli d’Italia, al momento dovrebbe essere il nuovo Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.
In quota Lega la neo eletta Consigliere Regionale Simona Loizzo Vicepresidente della Giunta, mentre per l’Agricoltura si sta battagliando tra Filippo Mancuso (eletto nella Circoscrizione di Catanzaro), l’altro Consigliere Raso e un eventuale esterno nella persona dell’Avv. Calabretta di Cirò Marina.
Se Neri passasse si restringerebbero le figure degli esterni, per fare posto ad Arruzzolo per Forza Italia in quota Cannizzaro, mentre resterebbe senza presenza la componente di Mangialavori, che però potrebbe patrocinare un esterno seppur come magra consolazione.
Gallo sempre di FI andrebbe al Lavoro, mente Orsomarso alle Politiche Sociali. Nulla trapela per Cambiamo, in quanto non si comprende se vi sarà posto per De Nisi o un tecnico, mentre l’UdC non appare nemmeno considerata e quindi nel novero dei problemi.
Rimane incertezza sul Capitano Ultimo…

Print Friendly, PDF & Email