Mer. Apr 24th, 2024

Venerdì 19 novembre 2021 ore 10:00 a Platì si svolgerà la cerimonia di “Piantumazione dell’Albero della Legalità” per continuare a mantenere vivo il ricordo delle vittime di mafia, del Sindaco De Maio, dei Servitori dello Stato onorando il ricordo di coloro che hanno pagato con la vita la lotta contro le mafie e di tutti coloro che continuano a lottare per un Paese più giusto e pulito.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Paolo Ferrara, Presidente del Consiglio Comunale: “Non ci si deve rassegnare al semplice ricordo, ma si deve essere esempi di continuità e di legalità sempre. L’Albero della Legalità, messo a dimora in Piazza De Maio a Platì, in contrapposizione all’albero della malavita, ci ricorda che la Legalità non è gratuita, va piantata, radicata, resa prospera e diffusa ovunque. La Legalità è vita, la nostra vita. Tutti insieme dobbiamo lottare per fare prendere coscienza di questo cancro, dobbiamo ripudiarlo e combatterlo e i primi dobbiamo essere noi cittadini accanto alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine. La cerimonia è il simbolo alla lotta alle mafie che, riguarda ognuno di noi, riguarda la collettività e le istituzioni.”.

Alla Cerimonia interverranno Autorità Civili, Militari, Religiose e dell’associazionismo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo De Amicis.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Fiducioso della Sua presenza e degli alunni dell’Istituto porgo cordiali saluti.

Print Friendly, PDF & Email