Dom. Giu 26th, 2022

L’assessore comunale di Roccella Fabrizio Chiefari comunica le diverse criticità sul territorio cittadino dopo il nubifragio di stanotte.

“La bomba d’acqua di stanotte ha creato diversi smottamenti, siamo già all’opera per una ricognizione dei danni e per la programmazione degli interventi di rispristino
Abbiamo programmato ed è già in corso un intervento di messo in sicurezza del Torrente Migliorini con svuotamento vasche di raccolta.
Sono stati già affidati i lavori di ripristino urbano della Strada di c.da Maria e del Bosco Catalano nonché quelli in località Pugadi, Gurnale e Petrusi.
Finalmente sono in fase di affidamento i lavori sul Torrente Canne grazie al lavoro portato avanti dal Commissario del Consorzio di Bonifica .
Stiamo verificando la possibilità di intervento sugli altri torrenti grazie al recente bando della Città Metropolitana in modo da poterli mettere ulteriormente in sicurezza.
Nel Complesso, il Sistema Idraulico – Geologico, nonostante le pioggie eccezionali dell’ultimo periodo ha retto grazie al lavoro precedentemente fatto, sia dall’ufficio Tecnico che dalla Jonica Multiservizi.”

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI