Mer. Apr 24th, 2024

Il sindaco Giovanni Calabrese: «Centrato un altro importante risultato che rientra certamente tra quelli storici raggiunti in questi lunghi, faticosi ed entusiasmanti anni alla guida della città».

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il cimitero da oggi avrà un gestore “trasparente” che, attraverso lo strumento del Project Financing, avrà il compito di gestire l’attuale cimitero e provvedere all’ampliamento sia nell’area esterna lato mare e sia all’interno nell’area dell’ex sala mortuaria mai utilizzata. Tra i primi obiettivi la pulizia straordinaria del camposanto e il censimento di tutte le edicole funerarie, cappelle e tombe.
«Inizia una nuova e importante fase per il vituperato cimitero, finalmente avremo delle regole in un cimitero che negli anni è stato sotto il totale controllo della ndrangheta e di altre forze negative ha affermato Giovanni Calabrese-. Una situazione che tutti conoscevano ma che NESSUNO mai ha avuto il CORAGGIO di affrontare. Avremo finalmente un cimitero riqualificato, ordinato e sempre pulito in rispetto dei nostri cari. Non era facile raggiungere questo obiettivo ma, ancora una volta, il nostro impegno e la nostra dedizione alla città fin dal 2013 si è dimostrata l’arma vincente. Abbiamo restituito dignità e libertà al cimitero ora puntiamo spediti a dare il giusto e necessario decoro».
Il gestore, nell’esercizio del proprio ruolo, dovrà rispettare quanto pattuito con l’Amministrazione comunale. Oltre all’impegno e all’investimento del gestore sarà necessaria la collaborazione dei cittadini che dovranno comprendere le nuove regole che saranno chiare e soprattutto uguali per tutti.
«Come amministratori rassicura Calabrese- saremo vigili e attenti al nuovo corso e, soprattutto, terremo gli occhi ben aperti su possibili situazioni di nuove e pericolose “attenzioni” sul cimitero della città. In molti pensavano che non avremmo mai vinto questa battaglia. Si sbagliavano!! Oggi con grande soddisfazione aggiungiamo un altro tassello importante al percorso di crescita e di cambiamento che i cittadini ci hanno affidato. Avanti Locri!»

Locri, 16/12/2021
Ufficio Stampa Città di Locri

Print Friendly, PDF & Email