Sab. Apr 20th, 2024

Terza partita consecutiva in casa (nel girone di ritorno saranno tre consecutive fuori) per la Pallamano Crotone che sabato pomeriggio al Palakro ospita i ragazzini terribili della Fidelis Andria. Sono tre gli incontri casalinghi consecutivi perché la Uisp Putignano battuta sabato scorso ha chiesto l’inversione di campo per motivi organizzativi. Richiesta ovviamente accettata dalla sportivissima società calabrese del presidente Giancarlo Giaquinta. Sarà anche l’ultima partita dell’anno solare, poi il campionato osserverà l’ormai consueta pausa invernale che sarà lunga un mese. La ripresa è fissata per il 22 gennaio quando i rossoblù faranno visita all’Altamura.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prima di tutto ciò però c’è l’importantissima partita di sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 19, che il Crotone vorrà fare sua per dare continuità ai risultati dopo la convincente vittoria di sabato scorso ottenuta ai danni del Putignano. Ospite una Fidelis Andria molto temibile perché negli ultimi anni è crescita tanto sotto ogni aspetto. Se continuerà in questo suo processo di crescita nel giro di pochissimi anni diventerà la squadra da battere. Difesa molto alta e aggressiva e una tecnica individuale invidiabile fanno della formazione pugliese una squadra difficile da perforare ma soprattutto imprevedibile nella fase offensiva.

I padroni di casa però hanno preso consapevolezza dei propri mezzi, della propria forza e non vogliono guardare agli avversari, ma solo a se stessi. Per riuscire ad ottenere la piena posta in palio devono tirare fuori il meglio, fare una prestazione maiuscola, perfetta. Dovranno sbagliare il meno possibile al tiro e tirare fuori il carattere già dalla nove metri. Dovranno fare in modo di far avvicinare il meno possibile gli avversari alla linea dei sei metri. Le azioni di attacco della Fidelis Andria devono essere bloccate sul nascere. Solo così si può pensare di mettere in difficoltà una squadra forte che arriva a Crotone con il chiaro intento di vincere la partita.

Print Friendly, PDF & Email