Ven. Mar 29th, 2024

Si è tenuta nella “Sala dei Concerti” del Comune di Catanzaro la conferenza stampa di presentazione della prima in Calabria dello spettacolo “Fabularium, Magic of Disney Music”, in scena il 6 gennaio nell’unica replica delle ore 17:00 al Teatro Politeama di Catanzaro.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A presentare l’evento, insieme all’Assessore comunale allo Spettacolo Alessandra Lobello e al promoter Ruggero Pegna, sono arrivate Elsa, la regina del ghiaccio protagonista di “Frozen”, e Belle, celebre personaggio del film “La bella e la Bestia”. Ad introdurre nel “magico mondo di un musical dall’atmosfera di dirompente allegria, così ricca di energia e divertimento da portare grandi e piccini a cantare dall’inizio alla fine”, come ha affermato lui stesso, Francesco Caragiulo, rappresentante della MAT Entertainment s.r.l., coproduttrice del Musical con AncheCinema s.r.l.

 “Fabularium, Magic of Disney Music”  è un grande show per tutta la famiglia, un omaggio al grande cinema Disney. Musiche di narrazioni celebri come La Spada nella Roccia, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Oceania, Frozen, Aladdin e Mary Poppins, si intrecciano per incantare il pubblico di tutte le età. Un viaggio straordinario attraverso i mondi della Magia attende Smemorina, una fata madrina amorevole e piuttosto pasticciona, e Merlino, il più saggio di tutti i grandi maghi. Un’avventura carica di emozioni per riscoprire, attraverso le celebri canzoni dei capolavori Disney, il Coraggio, l’Amicizia, l’Audacia, la Generosità e, naturalmente, l’Amore per divertirsi e sognare con la Fantasia. Una grande storia per accorgersi che anche da adulti non bisogna mai dimenticare quanto sia bello meravigliarsi e lasciarsi ispirare come quando si era bambini.

Caragiulo ha voluto anche sottolineare le note tecniche dello show, tra grandi costumi artigianali e altissima tecnologia: “Oltre un’ora e trenta di uno show unico, con scenografie e coreografie spettacolari, continui cambi scena e costumi, magnifici disegni luci ed effetti speciali, come il video mapping digitale 3D, con momenti magici che sorprenderanno grandi e piccini, tra cui il volo di Mary Poppins, Elsa che ghiaccia il teatro, il genio della lampada che alza bauli.”. 

“Fabularium, Magic of Disney Music – ha rimarcato Ruggero Pegna  è un’occasione unica per tornare a condividere tutti insieme, genitori e figli, un’emozione dal vivo e lasciarsi avvolgere dalle magiche musiche, dalle atmosfere e dai personaggi che hanno scritto la storia del cinema d’animazione. Uno spettacolo per piccini, ma che alla fine emoziona e travolge anche gli adulti! Una Festa della Befana davvero speciale, in una cornice splendida come il Teatro Politeama di Catanzaro. Il modo migliore per aprire un nuovo anno che mi auguro possa realmente da favola!”.

Da parte sua, l’Assessore Lobello ha ringraziato Pegna per aver voluto portare a Catanzaro questo spettacolo proprio in chiusura delle numerosissime iniziative natalizie predisposte dall’Amministrazione.

Il Musical si avvale di grandi firme e di un ricco cast: regia di Angelo Lucarella e Annalory Fullone, sceneggiatura di Annalory Fullone, coreografie di Debora Boccuni, costumi design & props di  Annalisa Milanese, scenografia/show design e scene di Francesco Paolo Caragiulo, digital artists di Myriam Campanello e Riccardo Scaringella, light design Roberto De Bellis, sound engineering Davide Petrone, Nel cast gli stessi Angelo Lucarella ed Annalory Fullone, con Laura Legrottaglie, Rosanna Cassano, Giovanni Valente, Marco Buzzerio, Veronica Giusti, Flavia De Bartolomeo, Giuseppe Visaggi, Gabriella Serio.

“Fabularium, Magic of Disney Music” aprirà in modo davvero spettacolare la trentaseiesima edizione di “Fatti di Musica”, lo storico festival del live d’autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, tra i Grandi Festival storicizzati della Regione Calabria. Per informazioni tel. 0968441888 web www.ruggeropegna.it. I biglietti per il “favoloso” Musical sono regolarmente in vendita online su www.ticketone.it e nei punti Ticketone autorizzati (Catanzaro: Bar Mignon e Tabacchi Rotundo; Lamezia T., Uffici Pegna; ecc.). Per accedere in teatro, coloro che hanno più di 12 anni dovranno esibire il green pass.

Print Friendly, PDF & Email