Gio. Mar 28th, 2024

Si rende noto che con Ordinanza del Presidente della Regione n. 1 del 01.01.2022, nel Comune di Cinquefrondi dal 2 al 9 gennaio 2022 si applicano le misure inerenti alla “zona arancione”, secondo quanto previsto al capo IV del DPCM 2 marzo 2021, nei termini di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 (legge di conversione 17 giugno 2021, n. 87) e alle successive modifiche e integrazioni, tenendo conto, in particolare, di quanto previsto all’art. 9-bis, comma 2-bis, come da ultimo modificato dal decreto-legge 24 novembre 2021, n. 172 e di quanto fissato nel decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

REGOLE ZONA ARANCIONE

Spostamenti con mezzi propri
E’ possibile spostarsi liberamente nel proprio Comune. Per raggiungere però altri comuni o altre regioni è necessario per i soggetti privi di green pass che l’esigenza di spostamento sia comprovata da motivi di salute, lavoro o necessità, o per servizi non disponibili nel nostro comune. Serve quindi l’autocertificazione che andrà mostrata in caso di controlli. Questo solo se si viaggia con mezzi propri. Non c’è bisogno di autocertificazione se si viaggia con mezzi propri da comuni con meno di 5mila abitanti verso altri comuni, entro 30 km, con l’eccezione del capoluogo di Provincia. 

Treni e aerei 
Nel caso si prenda aerei, treni o bus, sarà sufficiente avere il green pass base (essere vaccinati, guariti o essersi sottoposto a un tampone). Come in zona gialla e bianca. 

Negozi e uffici 
Si potrà entrare normalmente in negozi e uffici senza green pass. L’eccezione riguarda i negozi che si trovano nei centri commerciali: nei giorni festivi e prefestivi per accedere a questi esercizi servirà il Green pass rafforzato (sono esclusi dalla norma alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi). 

Bar e ristoranti 
Servirà il Green pass rafforzato anche per consumare al bancone e anche per sedersi al tavolo all’aperto. Sarà chiesto il Super green pass poi a chi consumerà al tavolo di strutture ricettive all’aperto, non essendo cliente della struttura .

Sport
Per accedere a palestre e piscine al chiuso servirà il certificato verde rafforzato. Stessa cosa varrà per le piscine all’aperto. Per entrare negli spogliatoi di tutte le strutture in zona arancione obbligatorio il super green pass. Servirà il super green pass anche per praticare sport di squadra al chiuso. Se si tratta di sport di contatto anche all’aperto.

Terme e Spa 
Super green pass obbligatorio per centri benessere, centri termali e parchi tematici. 

Sci
Per acquistare uno skipass e utilizzare gli impianti di risalita sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass. 

Mostre e musei
Mostre e musei vietati per chi non è vaccinato. Servirà il Super green pass anche per centri sociali e centri ricreativi, sia al chiuso che all’aperto. Idem per bingo e casinò. 

Feste per matrimoni, battesimi, ecc
Alle feste conseguenti cerimonie civili si potrà partecipare solo se  in possesso della certificazione rafforzata. 

Cinema, teatri, stadi
Per cinema, teatri, stadi, feste: accesso solo con green pass rafforzato. 

Lavoro 
Non cambia niente sul fronte del lavoro dipendente. Per accedere ai luoghi di lavoro sarà sufficiente il green pass semplice.

Allegati

NomeDimensione
 Ordinanza P.G.R. n. 1 del 01.01.2022.pdf705.1 KB
 tabella-attivita-consentite-6-dicembre-15-gennaio-aggiornata.pdf211.91 KB
Print Friendly, PDF & Email