Sab. Mag 28th, 2022
Featured Video Play Icon

“Una straordinaria giornata di partecipazione democratica che ha visto recarsi ai 150 seggi, distribuiti per tutta la Calabria, una altissima percentuale di aventi diritto al voto, circa il 70%”

 Il Partito Democratico riparte dal nuovo segretario regionale, Nicola Irto, che ha ottenuto un ampio consenso da parte della comunità democratica. “Grazie alle centinaia di volontari che hanno ottimamente svolto un compito reso ancora più delicato dalle normative anti covid, grazie al loro apporto – scrive il Pd calabrese su Facebook – abbiamo permesso a migliaia di calabresi di esprimere il loro voto in totale sicurezza. Ora attendiamo le delibere delle Commissioni di garanzia provinciali per i dati definitivi e la successiva convocazione dell’assemblea, entro martedì prossimo, da parte della Commissione di garanzia regionale, per la formale proclamazione del segretario regionale”. Sono 160 i delegati eletti che andranno a comporre l’assemblea regionale.

Domani la commissione regionale di garanzia per il congresso del Pd convocherà l’assemblea regionale del partito per completare l’iter del congresso e proclamerà l’elezione di Irto quale nuovo segretario del Pd calabrese dopo tre anni di commissariamento.

Irto: «Una grande giornata di festa e partecipazione per il Pd»

«E’ stato davvero emozionante vedere riaprire i circoli del Pd per questa giornata di voto servita ad eleggere i delegati all’Assemblea regionale che poi indicheranno il futuro segretario del partito».
Così Nicola Irto, candidato alla segreteria regionale del Pd, al termine della giornata del voto nei circoli che ha visto una grande partecipazione.

«Voglio ringraziare i volontari, gli iscritti e tutti i partecipanti al voto – prosegue Irto – che hanno reso possibile una giornata fondamentale per il futuro del partito e la celebrazione di un’autentica festa della democrazia. Da questa voglia di partecipazione si deve ripartire per riorganizzare il Pd calabrese e rendere sempre più forte e continuo il contatto con i territori e i cittadini. Una giornata importante arrivata dopo i dibattiti sulla mozione a sostegno della mia candidatura a segretario regionale che sono stati molto proficui e hanno regalato molti spunti in vista della “Rigenerazione” che vogliamo perseguire. La mozione rimane aperta – conclude Irto – ai suggerimenti e alle indicazioni che arriveranno nei prossimi giorni e in vista dell’Assemblea che segnerà, finalmente, la ripartenza del Partito democratico calabrese».

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI