Gio. Apr 25th, 2024

Domani al via tra timidi segnali ripresa. Pesa emergenza Covid

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I calabresi spenderanno 100 euro a

testa per gli acquisti in saldo. E’ l’esborso medio stimato

dall’ufficio studi di Confcommercio Calabria per la stagione dei

saldi invernali che, come da prassi, coincide con l’inizio del

nuovo anno. Nella regione, come deciso dalla Giunta regionale, i

saldi prenderanno il via il 5 gennaio per concludersi il 6

marzo.

A pesare sui risultati, però, così come è stato per i consumi di

Natale, sono le incertezze legate all’emergenza covid che

inevitabilmente si ripercuoteranno anche sui volumi di spesa.

“Per quel che riguarda la tipologia di prodotti acquistati – è

detto in una nota dell’associazione – si confermano oggetto di

interesse delle famiglie calabresi prevalentemente i capi di

abbigliamento (94%), le calzature (73%) e gli accessori (29,5%),

mentre rivolgeranno minore attenzione verso articoli sportivi e

prodotti di pelletteria”.

“Dopo i timidi segnali di ripresa – sostiene il direttore di

Confcommercio Calabria, Maria Santagada – registrati in

stagione, nonostante le molte preoccupazioni legate

all’innalzamento della curva epidemica, gli incrementi dei

prezzi fanno di questi saldi una importante risposta degli

operatori commerciali al contenimento dell’inflazione e

un’opportunità per i consumatori a caccia dell’affare e per le

tante famiglie calabresi desiderose di concedersi un regalo di

moda di soddisfare un desiderio dopo tante restrizioni. Si

tratta di un’occasione importante – prosegue Santagada – anche

per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di vicinato

dove fiducia, relazione, servizio, prova e consegna istantanea

insieme al prezzo di saldo rappresentano un nodo fondamentale

della nostra economia. Lo ribadiamo da sempre, lo abbiamo fatto

anche a Natale con la campagna ‘Io acquisto sotto casa perché mi

sento a casa’, i negozi di vicinato sono l’anima delle nostre

città e le vendite di fine stagione sono sempre una

straordinaria opportunità per i consumatori per consolidare il

rapporto con i negozi di fiducia”.

Print Friendly, PDF & Email