Gio. Apr 18th, 2024

Nella giornata di venerdì u.s., presso l’episcopio del Duomo di Cosenza, S.E. Mons. Nolè Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, ha ricevuto, in donazione, 3.000 dispositivi di protezione individuale Ffp2 donati dall’Istituto Nazionale Azzurro e dall’Associazione Don Lorenzo Milani, che a sua volta l’Arcivescovo ha consegnato per tramite del Dott. Eugenio Canino, al Comandante della Polizia Penitenziaria del Carcare di Cosenza Commissario Agostino Sestino.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“L’iniziativa nasce da una richiesta pervenuta alla nostra segreteria nazionale da parte del Dott. Canino, responsabile regionale del Sindacato di Polizia Penitenziaria Co.S.P.” dichiara il Cav.Lorenzo Festicini, presidente I.N.A, che aggiunge “oggi, come fatto precedentemente a Reggio Calabria con la donazione di 5.000 mascherine Fffp2 all’Arcivescovo S.E.Mons. Fortunato Morrone, la Chiesa risponde risolvendo concretamente e positivamente un problema di carenza di una parte delle Istituzioni, essendo vicino e presente a chi ha bisogno, a chi soffre e a chi come in questo caso, uomini e donne in divisa che lavorano e servono lo Stato, senza le condizioni necessarie a garantire la prevenzione da contagio Covid-19.” Concludendo “un grazie particolare lo voglio esprimere a Lei Eccellenza e a tutti i Cappellani degli Istituti di pena. Il loro servizio, alimentato da una grande vocazione spirituale è di esempio per tutti noi.”

“L’associazione di Volontariato Don Lorenzo Milani da anni inserita nel tessuto del terzo settore nella città di Reggio Calabria, in modo particolare nel percorso di reinserimento dei minori cosiddetti “a rischio”, accoglie ormai da qualche anno con grande entusiasmo le attività di solidarietà dell’istituto nazionale Azzurro diretto con grande lungimiranza civica e soprattutto cattolica dal dr Lorenzo Festicini. Proprio per questo ieri nel nostro piccolo abbiamo contribuito alla donazione. Noi ci siamo e saremo sempre una piccola costola dell Istituto Nazionale Azzurro, perché da soli si può vincere, ma insieme le vittorie sono molto più belle” ha dichiarato il presidente della Don Lorenzo Milani Dott. Filippo Pollifroni.

Il Dott. Eugenio Canino e il Commissario Agostino Sestino hanno espresso parole di ringraziamento a nome di tutto il personale amministrativo e di Polizia della Casa Circondariale di Cosenza.

“Questa è una carezza che fate e che permette di portare un po’ di sollievo in luoghi dove c’è tanta sofferenza.” Sono state le parole di S.E. Mons. Francescantonio Nolè che, ringraziando i presenti ha evidenziatoo la sensibilità dell’I.N.A. e della Don Milani nell’accogliere una richiesta di aiuto e mettere la Chiesa e quindi Dio al centro di un gesto di attenzione per chi sta in condizioni di difficoltà.

Il presidente e fondatore INA, dr. Lorenzo Festicini
iL PRESIDENTE FESTICINI CON IL PAPA
Print Friendly, PDF & Email