Mer. Apr 24th, 2024

Nella giornata di ieri sono proseguiti i lavori della Commissione Controllo e Garanzia da me presieduta.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ stata nuovamente audita la Dirigente dell’Avvocatura Civica Avv. Fedora Squillaci alla quale sono stati richiesti articolati chiarimenti determinati dalla documentazione che la stessa aveva fatto pervenire alla commissione.
Il dato sul quale possiamo essere certi è di carattere politico ed al tempo stesso di ordine pubblico: la gestione della cosa pubblica è una gestione di carattere privatistico quando in gioco ci sono interessi personali degli amministratori e dell’ente, senza omettere il riferimento al ben diverso atteggiamento che l’Amministrazione assume nei confronti dei normali cittadini e semplici dipendenti del comune in situazioni del tutto analoghe.
La gravità della situazione, quale emerge dall’incartamento acquisito dalla commissione è inaudita. Basti solo pensare alla sistematica violazione della normativa Nazionale Anticorruzione che prevede l’obbligatorietà della rotazione dei dirigenti.
In relazione, infine, a possibili sviluppi di quanto da noi accertato, che confluirà nella relazione conclusiva che sarà illustrata in Consiglio Comunale, auspicabilmente di sollecita convocazione, sarà compito di altre autorità, nel rispetto delle loro delicate competenze, operare i dovuti accertamenti e dare risposte concrete alla cittadinanza. 

                                                                                             Massimo RIPEPI

                                                                                  Presidente Commissione Controllo e Garanzia

Print Friendly, PDF & Email