Mar. Apr 16th, 2024

Stamattina ho protocollato le mie dimissioni dalla Giunta Comunale. Ringrazio il Sindaco per avermi onorato, in questi due anni, concedendomi l’incarico di Assessore, facendomi così entrare nella Giunta Comunale. La politica mi appassiona da quando ero bambino e ancor di più mi appassiona mettermi a disposizione delle persone, in particolar modo dei miei concittadini. Mi sento orgoglioso di avere l’opportunità di fare qualcosa di positivo per loro e per la mia amata Marina di Gioiosa Ionica.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È una passione che adesso continuerò a portare avanti con determinazione, ma con un ruolo diverso. Infatti ho rinconsegnato nelle mani del Sindaco il mio Assessorato. Purtroppo non potrò più far parte della Giunta comunale solo ed esclusivamente perché non avrò più il tempo che un Assessore deve mettere a disposizione, anche per le normali riunioni di Giunta. Ciò è dovuto alla mia nomina a Capo Struttura del Consigliere Regionale Salvatore Cirillo, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me; un incarico che mi consentirà di continuare a lavorare per il bene del territorio, non solo quello di Marina di Gioiosa Ionica ma dell’intero territorio provinciale e Regionale. Non mi sembra corretto mantenere l’Assessorato, pur non potendo garantire l’adeguata presenza che l’incarico comporta.

Tuttavia, ho chiesto al Sindaco di lasciarmi le deleghe che ho attualmente (lavori pubblici e ambiente), ma fuori Giunta. Anche perché ci tengo a risolvere definitivamente i problemi che riguardano la raccolta rifiuti (non sono il tipo che scappa di fronte alle difficoltà) e, per quanto riguarda la delega ai lavori pubblici, credo che la strada tracciata sia quella giusta. Infatti, in questo momento, abbiamo una decina di cantieri aperti e molti altri ne apriremo a breve. Come si suol dire, Marina di Gioiosa Ionica è un cantiere aperto. Non so quanti altri paesi abbiano tutti questi lavori in corso. Ovviamente non basta farli partire ma bisogna anche terminarli. E sappiamo quante difficoltà si incontrano al giorno d’oggi durante l’esecuzione degli stessi e quanto siano limitati gli strumenti che abbiamo a disposizione per essere incisivi. Per non parlare di tutte le problematiche relative al Covid-19 che hanno causato rallentamenti su tutte le forniture di materiali e quindi rallentamenti sui lavori stessi. Ma ne stiamo venendo a capo. Per tali ragioni, ho chiesto al Sindaco di poter continuare a lavorare con le mie attuali deleghe, solo fuori Giunta.

Fonte : buongiornolocride

Print Friendly, PDF & Email