Lun. Ago 8th, 2022
Featured Video Play Icon

“Questo pomeriggio, insieme all’assessore Tilde Minasi, ho incontrato il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, e i sindaci di San Ferdinando, Andrea Tripodi, e di Gioia Tauro, Aldo Alessio, per un primo tavolo di confronto sulla tendopoli di San Ferdinando.
La Regione Calabria è pronta a finanziare, attraverso l’utilizzo di specifici fondi comunitari, lo sgombro e la bonifica della tendopoli di San Ferdinando, e la parallela installazione – presso terreni di proprietà regionale – di moduli abitativi non permanenti che potranno essere usati in modo temporaneo dai migranti durante i mesi di lavoro nei campi.
Questa sistemazione avrà comunque nelle immediate vicinanze tutti i servizi necessari, gli uffici comunali, e i presidi permanenti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Stop con le tendopoli e con i campi, il nostro progetto è quello di realizzare una soluzione abitativa momentanea ma allo stesso tempo sicura e dignitosa.
I partecipanti alla riunione odierna – ringrazio il prefetto e le amministrazioni locali coinvolte per l’attenzione e la sensibilità dimostrate – si rivedranno a stretto giro, dopo che gli uffici della Regione predisporranno una specifica scheda tecnica in merito alla fattibilità dell’intervento”.

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email
CHIUDI
CHIUDI