Ven. Apr 19th, 2024

E’ indagato il professore di matematica e fisica dell’istituto di istruzione superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero che si sarebbe reso responsabile di molestie nei confronti di alcune studentesse. La Procura della Repubblica di Cosenza sta conducendo un’inchiesta sui presunti fatti accaduti nell’istituto. La stessa Procura, interpellata dall’Ansa, non ha smentito e né confermato l’iscrizione nel registro degli indagati del professore presunto responsabile delle molestie, appellandosi, in questo senso, al “massimo riserbo”. Nei confronti del docente sono state due le denunce presentate da altrettante studentesse che avrebbero subito le molestie, una ai carabinieri nei giorni scorsi e l’altra oggi alla Polizia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un’altra ragazza presenta esposto

Seconda denuncia contro il professore di matematica e fisica che avrebbe commesso molestie nei confronti di studentesse del Polo scolastico “Valentini-Majorana” di Castrolibero. A presentarla alla Polizia é stata un’ex studentessa dell’istituto, oggi maggiorenne. Secondo quanto si é appreso, la giovane si troverebbe ancora negli uffici della Questura di Cosenza per illustrare agli investigatori i fatti oggetto della sua denuncia.

Ispettori hanno ascoltato la studentessa che ha presentato denuncia

Sono tornati nel liceo scientifico di Castrolibero gli ispettori inviati dal Ministero dell’Istruzione per accertare i fatti legati alle presunte molestie che un professore dell’istituto avrebbe messo in atto nei confronti di una studentessa. Gli ispettori stanno ascoltando adesso la studentessa che avrebbe subito le molestie e che ha presentato una denuncia ai carabinieri, che hanno poi trasmesso un’informativa alla Procura della Repubblica di Cosenza. Quest’ultima, comunque, prima ancora che la ragazza presentasse la denuncia, aveva avviato un’inchiesta conoscitiva per accertare quanto sarebbe accaduto nella scuola.

“Sono soddisfatta del colloquio con gli ispettori ministeriali e credo che abbiano compreso il mio stato d’animo”. Lo ha detto, parlando con i giornalisti, la studentessa che ha denunciato per molestie sessuali un docente di matematica e fisica del liceo scientifico di Castrolibero, dopo l’incontro che ha avuto con gli ispettori inviati dal Ministero dell’Istruzione. “Sono stati – ha aggiunto la studentessa, che frequenta l’ultimo anno – molto gentili. Hanno ascoltato il mio racconto e mi hanno fatto alcune domande. Devo dire che si sono dimostrati molto comprensivi. Con me c’erano tre miei compagni di scuola perché il loro supporto è prezioso. Il mio unico timore, comunque, quando tutto sarà terminato, sono le possibili ripercussioni sugli esami di stato da parte dei docenti e della dirigente”.

Print Friendly, PDF & Email