Gio. Apr 25th, 2024

CITTÀ DI GERACE
Gruppo Consiliare di Minoranza
                “GeracÈnoi”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questo Gruppo Consiliare apprende con soddisfazione la notizia secondo la quale il presidente della Regione, Occhiuto,  ha annunciato che per la nostra Città, uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera arancione del Touring Club Italiano, sono in arrivo  “20 milioni di euro” grazie al PIANO NAZIONALE BORGHI.
La Giunta regionale, infatti, riunitasi ieri pomeriggio ha deciso di stanziare la somma messa a disposizione dal Ministero della Cultura, per il tramite del Piano nazionale borghi previsto dal Pnrr, proprio alla nostra Gerace.
“Le risorse europee serviranno a sostenere progetti pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi, tramite la realizzazione di un numero limitato di interventi, (uno per ogni Regione). I progetti dovranno prevedere l’insediamento di nuove funzioni, infrastrutture e servizi nel campo della cultura, del turismo, del sociale o della ricerca, come ad esempio scuole o accademia di arti e dei mestieri della cultura, alberghi diffusi, residenze d’artista, centri di ricerca e campus universitari”. Col finanziamento riconosciutole, la nostra Citta’ di Gerace  figura accanto ad altre località italiane destinatarie d’interventi previsti dal PNRR cultura. Un vero e proprio “premio” per le peculiarità vantate che permetteranno finalmente alla Città dello Sparviero d’inserirsi in quell’atteso circuito nazionale ed internazionale per raggiungere il quale ci siamo sempre battuti ed adoperati.
Al presidente Occhiuto va dunque l’apprezzamento, il grazie ed il plauso del Gruppo “GeracÈ noi”. Sentimenti che lo stesso Gruppo sarà ben lieto di poter manifestare personalmente non appena il Governatore calabrese sarà gradito ospite di questa Città,in un’occasione per fargli conoscere tante altre realtà per le quali sarebbe prezioso il suo intervento.

Print Friendly, PDF & Email