Ven. Apr 19th, 2024

E’ partita subito forte la prevendita per l’unico concerto in Calabria di Rkomi, programmato per il prossimo 12 agosto alle ore 21.30 all’ Anfiteatro di Acri (Cosenza), il teatro all’aperto più grande della Calabria, nell’ambito dell’ “Insuperabile Summer Tour 2022”. L’annuncio di ieri del tour estivo prodotto dalla Thaurus Live, che segue il sold-out del precedente tour nei club, ha confermato questa unica tappa calabrese nella splendida località turistica a pochi chilometri da Cosenza, porta Nord della Sila, ricca di ritrovamenti archeologici e bellezze paesaggistiche. Già venduti in due ore centinaia di biglietti, a conferma della grande attesa tra i giovani di tutta la regione. L’evento è inserito nella 36esima edizione di “Fatti di Musica”, lo storico Festival del Miglior Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna, ed è organizzato in collaborazione tra la sua Show Net e Dedo Eventi di Alfredo De Luca, con il Patrocinio del Comune di  Acri.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo l’esperienza sanremese con il brano “Insuperabile”, tra i più radiodiffusi e scaricati del Festival,  l’inarrestabile corsa di Rkomi proseguirà, quindi, con una serie di attesissimi live insieme alla sua travolgente band. Intanto, continuano ad aggiungersi nuovi riconoscimenti: la canzone Insuperabile è certificata oro, La coda del diavolo (feat. Elodie) è certificata platino, mentre l’album Taxi Driver, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino

In partenza dal 24 giugno, Insuperabile Tour è il modo migliore per Rkomi (nome d’arte di Mirko Manuele Martorana) per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan. Un tour che porterà il ventottenne cantautore ad attraversare l’Italia per tutta l’estate, con tappe nei principali festival (Goa Boa, Flowers Festival, Fatti di Musica, Rock in Roma) e nelle più importanti arene della penisola.  

Nonostante un avvio legato al rap puro, Rkomi si è presto proposto come esponente dell’indie rap. Nella sua musica propone spunti autobiografici, sfruttando la resilienza come tema chiave delle sue canzoni. Il disco “Io in terra” è considerato un esempio di hip hop influenzato dai generi prog e funk, per via delle basi originali ed innovative, con strumenti come il basso elettrico, la chitarra e la tromba. Con “Ossigeno – EP”, l’artista ha cominciato ad approcciare una versione più funk e pop del rap, stabilendo poi una nuova dimensione musicale con l’album “Dove gli occhi non arrivano”, caratterizzato da sonorità e compartecipazioni puramente pop. Numerose le collaborazioni con altri amati artisti italiani e internazionali, tra cui Marracash, Gué Pequeno, fabri Fibra, The Creator. I biglietti del concerto di Acri sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti Ticketone autorizzati.

Print Friendly, PDF & Email