Ven. Apr 26th, 2024

Il referente Crea evidenzia la necessità di rimuovere «il potenziale pericolo che incombe sui frequentatori della stessa, soprattutto in capo ai bambini»

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Facendo seguito alle precedenti segnalazioni, si rappresenta che l’area ludico ricreativa ex campo sportivo Lazzaro continua a versare in stato di abbandono e forte degrado. Necessita di un urgente intervento di bonifica per rimuovere il potenziale pericolo che incombe sui frequentatori della stessa, soprattutto in capo ai bambini. 

L’area è incustodita. La stessa è colma di vegetazione spontanea che copre i giochi. Dal terreno spuntano tronchetti di bassa vegetazione lasciati a seguito di un parziale e maldestro intervento di taglio della vegetazione, che va estirpata.  Lato Nord gli alti alberi ondeggiano sui giochi. Lato Sud sempre all’interno dell’area recintata insiste un deposito di rami e alberi secchi prodotti da attività di potatura e taglio che determinano problemi igienico sanitari visto tra l’altro la vicinanza ad un ristorante e determinano alto rischio   incendio e  in  tal  caso  le  fiamme  interesserebbero  gli adiacenti   mezzi  di navigazione marittima ivi presenti, nonché altri alberi e impianti di illuminazione pubblica  e  materiale plastico che si rinviene tra i rifiuti arborei, determinando un disastro per l’ambiente e pericolo per  la salute pubblica.

All’esterno dell’area recintata lato sud si rinviene un deposito di rifiuti prodotti da attività edilizia smaltiti da ignoti.  In attesa di detti interventi, bonifica dell’area e sistemazione degli alti alberi lato Nord, che come detto ondeggiano pericolosamente sui giochi è necessario interdire l’accesso all’area in questione. 

Print Friendly, PDF & Email