Ven. Mar 29th, 2024

Condanne rideterminate al processo “Donna Teresa” che si è concluso ieri davanti alla Corte d’appello di Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I magistrati reggini, in accoglimento delle argomentazioni difensive rappresentate dagli avvocati Giacomo Iaria, Lorenzo Gatto e Antonio Russo, hanno rideterminato la pena inflitta a Teresa Pizzata in 4 anni, 5 mesi e 10 giorni e 19.240 euro di multa; Antonio Musolino in 4 anni, 4 mesi e 20 giorni e 18.960 euro di multa; Giuseppe Musolino in 6 anni e 10 mesi e 30.420 euro di multa.

La Corte, (presidente Francesca Di Landro, consigliere relatore Cinzia Barillà, consigliere Massimo Minniti), ha disposto «anche su richiesta del P.G., la trasmissione di copia degli atti e della motivazione della presente decisione alla Procura di Locri in ordine al capo su 5C nei confronti di Pizzata Teresa e sub 2 nei confronti di Musolino Antonio per quanto di eventuale ulteriore corso. Conferma nel resto».

I giudici hanno indicato in 30 giorni il termine per il deposito dei motivi.

L’inchiesta antidroga “Donna Teresa”, costituisce l’epilogo di un’attività investigativa svolta dai Carabinieri con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili Carabinieri, che insieme agli investigatori dell’Arma hanno proceduto ad una serie di servizi di osservazione, pedinamento e controllo a distanza, e con la censura tecnica di sistemi di video sorveglianza. I Carabinieri con complesse e articolate indagini, avvalendosi di riscontri “sul campo”, avrebbero comprovato l’esistenza di un “legame familiare” costituito dai tre congiunti – Teresa Pizzata e i due figli Giuseppe e Antonio Musolino – operante nel comune di Benestare e dedito alla cessione di sostanza stupefacente ai consumatori “finali”.

FONTE GAZZETTA DEL SUD

Print Friendly, PDF & Email