Ven. Apr 19th, 2024

A nominarlo e’ stato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anton Giulio Grande, noto stilista originario di Lamezia Terme (cz), e’ il nuovo commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission. A nominarlo e’ stato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

La nomina di Grande, si legge nel decreto di nomina, “avra’ efficacia per un anno e, comunque, fino alla individuazione del presidente secondo le procedure previste dalla normativa vigente”. Grande e’ uno degli stilisti piu’ apprezzati su scala nazionale e internazionale: tra le dive che vestono i suoi abiti – si legge nella sua biografia ufficiale – Belen Rodriguez, Valeria Marini, Alba Parietti. Anna Valle, Claudia Gerini, Manuela Arcuri, Anna Falchi. Grande, si legge nel decreto di Occhiuto, e’ stato scelto perche’ “evidenzia nel suo percorso professionale una radicata esperienza nei settori di interesse della fondazione”.

La nomina di Grande quale commissario della Calabria Film Commission nasce, prosegue poi il decreto di nomina, dal fatto che e’ “necessario, in considerazione degli urgenti e improrogabili incombenti rimessi alla fondazione, continuare ad assicurare la governance commissariale dell’ente, tenuto conto dell’esigenza di garantire la gestione dell’attivita’ e lo sviluppo delle iniziative pianificate nonche’ la progettazione delle azioni future”: tra le nuove funzioni assegnate alla Calabria Film Commission c’e’ anche quella di occuparsi di promozione turistica, alla luce della legge regionale 1/2022 che ha modificato le competenze della fondazione.

Print Friendly, PDF & Email