Mar. Mag 17th, 2022

Con profonda tristezza annunciamo che questa notte è venuta a mancare prematuramente la nostra cara gioiosana Lorella SCHIRRIPA

Oggi se n’è andata una donna straordinaria che lascia un vuoto profondo in tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Una persona dal carattere combattivo, solare e scherzosa e sempre con questo spirito che la contraddistingueva ha affrontato la lunga e grave malattia che l’aveva colpita. E’ stata una donna sportiva che ha testimoniato i valori della vita e dell’amicizia…è stata anche una grande tifosa dell’Inter .

…”Da giovane (negli anni 80) ha militato nella nota squadra di calcio femminile con il ruolo di portiere. La prima partita è stata organizzata dal Milan club di Gioiosa Ionica. Per l’occasione si sono formate due squadre la Cosmos di Gioiosa Ionica del presidente Mimmo Agostino e le azzurrine dell’allora tecnico Mazzone nella compagine delle Azzurrine e come portiere c’era Lorella. Visto le due forti compagini che si erano schierate nello Stadio Comunale di Gioiosa Ionica, dopo questa partita, si è deciso di organizzare e di formare una squadra a livello agonistico e con il presidente Agostino, è nata la Cosmos di Gioiosa Ionica dall’Unione delle due squadre e a difendere la porta c’era sempre Lorella. Nell’anno 85/86 la Cosmos approda in serie B e la prima partita di campionato si è disputata con il Milan che era una delle compagini più forti del campionato” .

Tutta la comunità gioiosana affettuosamente si unisce attorno alla famiglia evidenziando tutto il dolore per la scomparsa della cara Lorella, considerata da tutti un’amica fedele. Sicuramente le parole non potranno colmare il vuoto ma potranno alleviare il dolore, facendo sentire alla famiglia l’affetto espresso con il cuore ed in questa triste circostanza, agli amati figli Andrea e Arianna ai fratelli Antonello, Giovanni, Lorenzo e Marilena (con le rispettive famiglie) e parenti tutti, esprimiamo il nostro profondo e sincero cordoglio.

(Si ringrazia la gioiosana Carmen Logozzo per averci inviato la foto correlata dalle notizie riguardanti la vecchia squadra di calcio femminile Cosmos)

FONTE: PAGINA FB GIOIOSA JONICA (RC)

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI