Gio. Giu 30th, 2022

UN ESEMPIO DI NOTEVOLE VALENZA E DA EMULARE, QUELLO CHE SI STA FACENDO COME ASSOCIAZIONISMO, CITTADINANZA ATTIVA, SENSO CIVICO E DI APPARTENENZA ALLA COMUNITA’.
IERI VI ABBIAMO FATTO VEDERE L’ELVETICA MARII PULIRE I MARGINI DELLA STRADA PER ABBELLIRE E PER FAR SCORRERE LE ACQUE PIOVANE, MA ABBIAMO PURE FATTO VEDERE IN ANTEPRIMA UNA FOTO CON ESPONENTI DELL’ASSOCIAZIONE PRISDARELLO A LAVORO.
COSA STA COMBINANDO L’ASSOCIAZIONE PRISDARELLO A PRISDARELLO-LIVEDACE ?
UN NOBILE GESTO, PROGRAMMATO DA TEMPO E PARTECIPATO ALLA CONSULTA ED AL COMUNE.
SI COSTRUISCE UN SITO A REGOLA D’ARTE PER COLLOCARE LA PANCHINA ROSSA SIMBOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.


Se ci sono altre associazioni o volontari che vogliono dare una mano d’aiuto o materiale utile per completare i lavori, anche per esempio una fontanina, cemento ecc. l’azione è ben gradita.

Intanto pieno apprezzamento per la squadra a lavoro: Celestino Totino, segretario dell’Associazione, indiscusso capo mastro, che veramente sta lavorando con competenza, precisione e consistenza, senza risparmio di lavoro e di materiale, strettamente di prima qualità e nella dovuta quantità: armamento in ferro e poi anche costruzione “armaciera antica”.
Ovviamente non mancano gli scarichi dell’acqua, la giusta pendenza e la rampa per la disabilità.

Oltre al capomastro, “i discepoli di lusso” fortemente partecipativi, nessun risparmio di energie e di tempo: Caterina Fuda, vice presidente; Jessica Totino, presidente; Antonio Parrelli, socio volontario acquisito; la gentilissima signora Rosella Zavaglia e Andrea Pasqualino, anche loro soci acquisiti.

Non vorrei aver saltato qualcuno, non mi sembra di aver visto altri…..
Via, fatevi vedere. E’ la comunità di Prisdarello !!!

Incentivazione a fare ricolto anche alle consorelle Associazioni della Consulta, diamo una mano, siamo un bel gruppo di Associazioni, andiamo in un luogo bellissimo e incontaminato, dove ci sono persone splendide ed accoglienti. Sarà un piacere poter partecipare e dare una mano.

La panchina è stata donata dal Comune e probabilmente sarà donato altro materiale utile.
Vincenzo Logozzo Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica
Domenica 3 aprile 2022

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI