Ven. Mar 29th, 2024

LUNEDI 25 APRILE NELLA LOCRIDE UN MOMENTO DI RIFLESSIONE, APPROFONDIMENTO E CONFRONTO SULLE DIVERSE PROBLEMATICHE CHE RIGUARDANO LA STATALE 106 “JONICA” IN CALABRIA

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lunedì 25 aprile, nell’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, alle ore 10:30, presso la Chiesa Matrice di San Nicola di Bari a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, avrà luogo la prima presentazione del libro “Ecco chi è Stato!”, l’inedito scritto da Fabio Pugliese, già presidente e fondatore dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.

L’iniziativa è organizzata e fortemente voluta dall’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” insieme al parroco Don Francesco Carlino, in una comunità, fortemente segnata, negli ultimi mesi, da molte perdite dovute alla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria.

Il programma dell’iniziativa prevede i saluti di Vittorio Zito, (Sindaco di Roccella Jonica), e di Leonardo Caligiuri (Presidente dell’O.d.V. “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”), a seguire l’intervento di Padre Francesco Carlino e di Fabio Pugliese, l’autore del libro, con cui sarà possibile un confronto non solo sul libro ma anche sulle problematiche attuali che riguardano la Statale 106 in Calabria e nella locride.

Alla fine dell’iniziativa è previsto un momento molto importate in cui il Presidente Leonardo Caligiuri consegnerà un riconoscimento alle Famiglie delle vittime della Statale 106 di Roccella Jonica nell’ultimo anno.

L’AUTORE

Fabio Pugliese nasce a Cariati nel 1980, laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi della Calabria vive a Calopezzati in provincia di Cosenza, dove opera come amministratore di una impresa di servizi informatici. Esperto Social Media Manager e nel campo del Web Marketing si è da poco specializzato nelle soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa.

Dopo aver scritto e pubblicato nel 2013 il libro “Chi è Stato? – Un racconto-inchiesta sulla strada Statale 106 Jonica calabrese”, il primo libro scritto sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria nel maggio del 2014 ha fondato il famoso gruppo Facebook “Basta Vittime Sulla S.S.106” che oggi vanta oltre 80.000 iscritti e nel luglio dello stesso anno ha fondato l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che ha presieduto per 6 anni.

Oggi è un semplice iscritto dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nonché componente del Comitato Scientifico della stessa.

Profondo conoscitore delle tematiche legate alla SS 106 “Jonica”, con particolare riferimento al suo preminente tratto calabro, attento osservatore e studioso del problema, grazie al suo impegno e alle sue battaglie per cercare di risolverne le ataviche carenze infrastrutturali, all’origine di innumerevoli tragedie, Fabio Pugliese è oggi considerato un riferimento anche per molti media, locali e nazionali, che intendano analizzare la situazione di uno dei punti neri della viabilità nazionale.

Print Friendly, PDF & Email