Gio. Mar 28th, 2024

È imputato di corruzione con il giudice reo confesso Petrini. La solidarietà dell’Unione Camere Penali

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’avvocato Marcello Manna, interdetto per 12 mesi dalla professione di avvocato per effetto della decisione assunta nei giorni scorsi dalla Cassazione, ha diffuso una dichiarazione che pubblichiamo.

«In merito alla vicenda giudiziaria che mi riguarda» afferma il penalista «intendo precisare di essermi autosospeso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ma anche quale componente della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane. La Suprema Corte di Cassazione si è dovuta confrontare con elementi probatori che oggi risultano errati e superati dagli accertamenti peritali eseguiti. A breve, questi nuovi elementi, verranno sottoposti al vaglio del giudice competente per una nuova e più corretta valutazione. Sul punto sono assolutamente sereno e certo che presto verrà ristabilita la verità. Sento l’obbligo di ringraziare i numerosissimi cittadini, colleghi e amministratori che hanno inteso manifestare la loro solidarietà e vicinanza. Un particolare ringraziamento ai componenti della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane che con il loro sostegno rafforzano la determinazione a smantellare un grossolano tentativo di screditare la mia persona. Ciò a tutela della dignità, dell’onore e della deontologia professionale che ritengo di dovere difendere con altrettanta forza».

L’avvocato Manna è a giudizio davanti al Gup di Salerno perché imputato di corruzione in atti giudiziari. Una ipotesi di reato che lo vede a giudizio insieme all’ex presidente della Corte di assise di Catanzaro, Marco Petrini (reo confesso). Il magistrato è già stato condannato per corruzione in un altro procedimento. L’avvocato Manna si è sempre protestato innocente e tale dovrà essere considerato sino alla definizione della vicenda.

Print Friendly, PDF & Email