Mar. Apr 23rd, 2024
Nicola Morra nella sede dell'Fnsi durante iniziativa per chiedere l'immediata approvazione di una legge contro querele bavaglio e minacce ai cronisti, Roma 19 Novembre 2019. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Domani alle ore 10:30 a Lamezia Terme, presso il Chiostro caffè letterario nella piazzetta di S. Domenico di Lamezia Terme, Il Presidente della Commissione Antimafia del Senato, Nicola Morra in compagnia di Luca Palamara, ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati e il redattore del Quotidiano del Sud, Antonello Torchia si incontreranno, con la cittadinanza del capoluogo calabrese, per discutere sulle questioni di spartizione del potere all’interno della Magistratura.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il simposio verrà moderato dalla scrittrice Piera Dastoli a partire dai contenuti del libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara, già bestseller, dal titolo “Lobby e Logge”.

Partendo dal violento libro confessione, edito da Rizzoli, il Presidente Morra porterà il discorso sulla prossima riforma della Giustizia, in particolar modo delle elezioni del CSM – Consiglio Superiore della Magistratura, in relazione a problemi giudiziari che Lamezia Terme ha vissuto e vive nel resto della regione calabrese.

“Sarà l’occasione – dice Nicola Morra – per ragionare del rapporto complesso e non sempre trasparente fra politica e Magistratura”.

Nel frattempo, Alessandro Sallusti dichiara all’agenzia di stampa ANSA che “Il mondo della magistratura tutti giusti, tutti bravi, adesso c’è un po’ di imbarazzo a sostenere quella tesi. Io mi auguro che questo secondo libro, continua Sallusti, completi quel racconto e convinca – visto che ormai siamo sull’orlo, ma ancora manca una spintarella – la classe politica e chi di dovere a mettere mano in maniera seria per riformare la giustizia”.

Print Friendly, PDF & Email