Ven. Mar 29th, 2024

In Calabria il primo

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

VILLAGGIO SUD AGRIFEST

2 – 3 – 4 giugno 2022

Località Vatoni Taurianova

3 temi per 3 giornate di eventi

Incontri, conferenze e seminari, mostre, esposizioni, laboratori per bambini, workshop, degustazioni enogastronomiche, area food and drink, concerti, dj set

Dal 2 al 4 giugno 2022 la prima edizione del VILLAGGIO SUD AGRIFEST porterà a Taurianova rappresentati delle istituzioni, sigle sindacali, rappresentanti politici ed esperti nei settori dell’agricoltura, dell’innovazione tecnologica, dell’arte e dell’economia.

Villaggio Sud Agrifest, che si propone di diventare un appuntamento annuale, nasce dall’attenzione al dibattito internazionale legato ai temi della sostenibilità ed è realizzato e curato da Organizzazione produttori PIANAGRI eAssociazione Politico Culturale RISORSE.

«L’obiettivo del Villaggio Sud Agrifest, che si svolge su tre giornate, in località Vatoniaffermano gli organizzatoriè quello di promuovere e valorizzare il patrimonio del territorio e le identità locali, ma anche creare sinergie tra il mondo dell’agricoltura e quello della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica del lavoro etico e giovanile».

Il primo giorno, giovedì 2 giugno,avrà come tema la Sostenibilità e Transizione Ecologica, venerdì 3 giugno si passa ad una discussione su Sostenibilità etica della filiera agricola, mentre sabato 4 giugno sarà dedicato alla Sostenibilità territoriale e belle storie di sud.

«Villaggio Sud Agrifest torna anche a far risuonare Taurianova –dichiara Domenico Barreca, direzione artistica di Villaggio Sud Agrifest – con grandi nomi del panorama musicale italiano. Concerti e dj setche ci permetteranno di tornare a vivere insieme la musica dal vivo e nel rispetto dell’ambiente».

Un festival al centro della Piana di Gioia Tauro che parla di futuro, ma con tante novità anche all’insegna dello street food di qualità, del relax e del green.


Sito web: www.villaggiosud.it

Mail: info@villaggiosud.it

 @villaggiosud

Print Friendly, PDF & Email