Mer. Apr 24th, 2024
L'assessore, avv. Dimasi

Come ha diffuso l’assessora al ramo, avvocata Maria Grazia Dimasi (nella foto di copertina) benefici dell’allattamento esclusivo sul corretto sviluppo del bambino e sulla prevenzione di numerose malattie sono da tempo riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (OMS), che considera l’allattamento uno degli obiettivi prioritari di salute pubblica a livello mondiale. In mancanza di una Legge ad hoc che rompa definitivamente la vecchia concezione dell’atto come un tabu, molte donne ancora rinunciano ad allattare in luoghi pubblici il proprio bambino, vanificando gli sforzi della comunità scientifica che più volte ha sostenuto i benefici dell’allattamento a richiesta.
Oggi, invece la CPO del Comune di Caulonia, intende porre una pietra miliare nel percorso diretto al definitivo riconoscimento di un diritto della madre ad allattare a richiesta il proprio figlio, anche in luoghi pubblici e del diritto inviolabile del bambino ad essere nutrito senza vincoli di pregiudizio.
In occasione della Festa della mamma, domenica 8 maggio, la Commissione Pari Opportunità promuove l’iniziativa
“Spazio allattamento”.
Uno “spazio “ riservato alle mamme, dove possono allattare in totale serenità.
A tal fine verrà predisposta una seduta presso gli uffici comunali e nelle attività commerciali aderenti. La Cpo del comune di Caulonia auspica, infine,che anche altri Enti locali abbraccino questa importante iniziativa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email